numero verde automatiking

Buoni Propositi 2022: eccone 7 per un anno Automatico e scoppiettante

Ora che ci avviciniamo al nuovo anno, ti proponiamo dei buoni propositi per un grande – anzi, indimenticabile – 2002 lavorativo e personale. Scopri da dove partire!
👉 Di Stefano De Carlo

Buoni Propositi 2022: eccone 7 per un anno Automatico e scoppiettante

Ora che ci avviciniamo al nuovo anno, ti proponiamo dei buoni propositi per un grande – anzi, indimenticabile – 2002 lavorativo e personale. Scopri da dove partire!
👉 Di Stefano De Carlo

Buoni Propositi 2022: quali obiettivi vuoi raggiungere?

Ricordi il famoso spot Cinghiale?
Un imbianchino sostiene che ci voglia un pennello grande per dipingere una parete grande, e viene poi corretto dal vigile urbano con una risposta diventata culto:

«Non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello.»

È da giorni che noi di AutomatiKing ripetiamo ad alta voce queste parole quasi come un mantra.
Così, ora che ci avviciniamo al nuovo anno, ti proponiamo dei buoni propositi per un grande – anzi, indimenticabile – 2002 lavorativo (e personale).

🚀 DA ZERO A AUTOMATIKER 🚀

Il percorso che ti aiuta a mettere il pilota Automatico al tuo Business in sole 12 settimane!

Buoni Propositi 2022: eccone 7

1. Pensa al benessere

L’importante è la salute!
Quante volte avrai sentito l’adagio popolare che, soprattutto in occasione del Capodanno, finisce puntualmente sulla bocca di tutti. E nasconde un’autentica saggezza.

Se in una sua recente indagine l’Ansa conta che quasi l’80% dei lavoratori italiani ha provato uno dei sintomi del burnout almeno una volta nella sua vita, la situazione è piuttosto seria.

Il lavoro occupa una buona parte delle nostre giornate ma – come ci piace pensare – non è la totalità della nostra vita.

Affrontare gli impegni professionali con equilibrio è il segreto del successo, tuttavia qualche piccolo esercizio antistress basta per regalarti risultati impensabili!

In questo video te ne suggeriamo 3 facili e veloci. 🔽🔽🔽

2. Studia un po’ ogni giorno

Quando si parla di marketing digitale non esistono verità assolute.
Strategie efficaci oggi potrebbero non esserlo più tra un anno e aggiornarsi per trovare nuove soluzioni è essenziale.

Spesso si sente parlare di formazione continua e, anche se può sembrare troppo impegnativa, in realtà è sufficiente soltanto una piccola ora di studio al giorno per ottenere risultati eccezionali.

Basta selezionare le giuste fonti. Aggiornamenti social, newsletter e corsi: il web è un tesoro tutto da scoprire.
Vuoi un paio di esempi?

  • Veronica Gentili è l’esperta italiana del Facebook Marketing, se lavori con i social non puoi fare a meno di seguire il suo blog.
  • Raffaele Gaito, per chi ha la passione del digital e subisce il fascino diabolico del growth hacking il suo sito ufficiale è un punto di riferimento.

Anche noi ci facciamo in quattro per offrirti sempre nuovi spunti di riflessione e aggiornarti sulle tematiche dell’automazione di business con nuovi video settimanali e una newsletter dove parliamo di strumenti e applicazioni.

L’hai già letta, vero? 👇🏻

👉 GRATIS OGNI SETTIMANA
3 STRUMENTI DI AUTOMAZIONE

Attraverso la nostra newsletter, più di 5.000 #automatikers stanno scoprendo il lato automatico del business e della vita. Che dici, ti unisci a noi? ❤️

3. Lancia un progetto da zero

Anno nuovo, vita nuova… o almeno quella professionale!

Questa è l’occasione migliore per provare qualcosa di differente e innovativo e mettere le mani in pasta in quel progetto che ti frulla da tempo nella testa.

Non solo e-commerce: il web è pieno di idee di business da sperimentare! Scoprile tutte.

4. Migliora la tua produttività

Essere più produttivi può avere molti significati.
Completare più azioni in un tempo minore è senza dubbio importante, anche svolgere meglio il tuo lavoro però ha la sua importanza.

Questo è l’aspetto a cui teniamo maggiormente e, in una serie di video a tema ti mostriamo come può trasformare completamente il modo in cui vivi le tue giornate alla scrivania.

Come ci si riesce? Un semplice proposito non basta: servono metodologie di lavoro collaudate, buone abitudini e soprattutto software adatti. 🔽🔽🔽

5. Vendi il tuo personal brand

Uno dei fattori chiave per vendere di più è sfruttare a dovere i vantaggi di una marca: cioè fare personal branding in modo efficace.

Un’azienda sa quanto è importante investire risorse nel far conoscere e riconoscere il proprio nome. Anche chi sceglie la libera professione, però, dovrebbe prestare attenzione e sviluppare strategie opportune.
Il 2022 sarà l’anno della svolta?

Sfruttando LinkedIn, per esempio, sarà semplice ampliare il tuo network di collaboratori e trovare nuovi clienti in target.

Spulciare le opinioni sul tuo modo di lavorare è pratica comune di chi compra prodotti o servizi online, quindi investire tempo e risorse per migliorare la tua web reputation è fondamentale.

Farsi scrivere recensioni belle ed efficaci è una vera e propria arte e va padroneggiata se vuoi fare bingo nel tuo business. 🔽🔽🔽

6. Rifai il look al tuo sito web

Un po’ come si fa ordine nell’armadio, l’inizio di un nuovo anno è l‘occasione perfetta per ristrutturare la casa del tuo business digitale: il sito web.

È il momento di controllare se rispetti alla lettera tutte le normative che vigilano sulla protezione dei dati personali e, nel caso, trovare un nuovo plugin per automatizzare la cookie law.

Un’altra opzione sarebbe ripensare la struttura delle pagine del tuo sito per ottimizzare l’esperienza utente e aumentare le conversioni creando da zero nuove landing page.

Altrimenti, cosa ne dici di dare una bella rinfrescata al design?
Anche i trend grafici cambiano anno dopo anno e il tuo sito web potrebbe risultare un po’ meno attraente rispetto a poco tempo fa.

La soluzione semplice per abbellirlo e dare quel tocco moderno e sexy al tuo sito web?
ELEMENTOR: il plugin essenziale che dovresti installare su WordPress! Scopri come funziona nel nostro tutorial! 🔽🔽🔽

7. Liberati dalle zavorre e automatizza

Metti la cera, togli la cera. Metti la cera, togli la cera.

Ricordi cosa ripeteva il maestro Miyagi fino allo sfinimento? Se solo il povero Karate Kid avesse conosciuto le basi dell’automazione di business!

Tu invece hai tutte le risorse (come il nostro magazine 😎)  per semplificare il tuo lavoro, vendere con sistemi automatici e ottimizzare tutti quei processi ripetitivi, noiosi e succhia-tempo.

Oggi, però, puoi avere ancora di più ed essere tra i primi partecipanti al corso “Da Zero ad Automatiker”, dodici settimane per far volare il tuo business e svoltare. Dai che questo è l’anno buono: l’iscrizione alla lista segreta è gratis! Fallo subito! 🔽🔽🔽

🚀 DA ZERO A AUTOMATIKER 🚀

Il percorso che ti aiuta a mettere il pilota Automatico al tuo Business in sole 12 settimane!

Ti è piaciuto? Sharing is caring

TI PUÒ INTERESSARE ANCHE...​

CERCA NEL SITO

Fai una ricerca interna al sito e trova le automazioni che cerchi.

(inserisci il testo e premi Invio)

I MIGLIORI TOOL
DI AUTOMAZIONE

Iscriviti alla nostra newsletter GRATUITA per ricevere comodamente ogni settimana 3 strumenti di automazione e mettere il pilota automatico al tuo business!