Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Tempo di lettura: 4 minuti

Usa l’automazione per far crescere la tua attività e recuperare la tua vita

Tempo di lettura: 4 minuti

Usa l’automazione per far crescere la tua attività e recuperare la tua vita

Era il 2009 quando un famoso spot diventa cult dopo essere stato trasmesso in televisione e sul web. 

“There’s an app for that” dicevano Steve Jobs e la sua Apple.

Di qualsiasi cosa tu abbia bisogno, un software può farlo per te. Semplice, immediato, dritto al punto tanto da anticipare quello che sarebbe accaduto nel successivo decennio tecnologico (e non solo quello).

Perché è così importante? Abbiamo accettato che un piccolo software ci aiuti a tenere il conto delle calorie che consumiamo durante un brunch con gli amici. Ci sta bene che l’orologio smart che indossiamo al polso si prenda la briga di ricordarci di respirare per un paio di minuti e rilassarci – a pensarci meglio, che stranezza. I software professionali ci permettono di svolgere il doppio del lavoro in meno tempo.

Se questi esempi sono reali, com’è possibile che un lavoratore su due si ritrovi con l’acqua alla gola – dati di una ricerca ADP – e il fatturato delle aziende non decolli come dovrebbe? NON è stata implementata l’automazione, ecco perché. Al mondo esistono decine di migliaia di tool e milioni di app, due milioni soltanto sull’App Store di Apple. Sì, proprio gli stessi di “c’è un’app per tutto”’. Eppure non abbiamo ancora chiaro di quali strumenti abbiamo davvero bisogno e quanti software è meglio utilizzare per il nostro scopo. Così, alla fine, rischi solamente un gran mal di testa. 

In questo caos, l’automazione è l’unica strategia di crescita sostenibile.

Come si è sempre fatto, semplicemente non funziona più

Eh… ai miei tempi! Forse sarebbe bastato alzare la bottega di un magazzino e aspettare l’arrivo di qualche cliente. Oggi, invece, il mondo che devono affrontare imprenditori e liberi professionisti come te è completamente differente.

🔎 APPROFONDIMENTO: com’è cambiato il business model delle aziende più importanti? Scopri il concetto di subscription economy.

La complessità del marketing ha raggiunto livelli impressionanti e le strategie a disposizione, come i canali di comunicazione che esistono, sono differenti fra loro. Senza dimenticare il pubblico! Cosa desiderano i giovani della Generazione Z e quali sono le leve che fanno scattare l’attenzione dei Millennials?

È diventato essenziale un approccio creativo, intuitivo e sostenibile.

  • Il pubblico ha desideri differenti? Certamente, per questo occorre imparare a segmentare l’audience come si deve.
  • Quale canale offre i migliori possibilità per il tuo business? Il growth hacking è un metodo che può rispondere alle tue domande.
  • Come comprendere dove finiscono i tuoi sforzi (e i tuoi investimenti)? Anche per questa ragione occorre stabilire correttamente le KPI aziendali.

In parole semplici oggi serve una strategia integrata e automatica. Il marketing multicanale è perfetto, proprio perché garantisce una sinergia fra i punti di contatto con il pubblico e i canali di comunicazione scelti dall’azienda. Mica male se il premio è mettere a punto un customer journey fluido e garantire ai tuoi clienti un’esperienza di acquisto impeccabile. Insomma: tutti contenti!   

L’automazione ama il tuo business

I campi di applicazione di strategie automatiche sono infiniti. Il web è pieno di software in grado di semplificare la tua giornata lavorativa, ma il nocciolo della questione è che parliamo anche di fatturato.

Una ricerca di Annuitas Group afferma che le attività che implementano correttamente strumenti di marketing automation ottengono il 451% in più di lead qualificati! Invespcro suggerisce, poi, che spinga le vendite al rialzo fino al 15%.

Dati alla mano, come si fa a rinunciare a questi benefici? Conoscerai certamente l’e-mail automation, ma se ti dicessimo che puoi gestire la fatturazione in automatico e firmare i documenti senza uscire di casa? Il primo passo è affidarsi ai tool migliori per le tue esigenze.

Gli strumenti: eroi della nostra storia

Ormai avrai già chiaro che esistono software in grado di migliorare ogni attività lavorativa. Ogni settimana ne scopriamo di nuovi e li raccontiamo sul nostro canale YouTube. Pianificazione dei contenuti, pubblicazione sui social media, misurazione delle metriche e creazione di grafiche professionali in pochi clic. Chi più ne ha, più ne installi. Purché semplifichino le tue giornate in ufficio.

Se non sai scegliere il software più adatto, ti capiamo. Anche noi ci siamo trovati nella tua stessa condizione. Così abbiamo iniziato a provare tutti gli strumenti esistenti sul mercato e a condividere ciò che impariamo con i professionisti come te. Devi solo controllare la posta in arrivo e troverai una succulenta newsletter settimanale, è completamente gratis!

👉 GRATIS OGNI SETTIMANA
3 STRUMENTI DI AUTOMAZIONE

Attraverso la nostra newsletter, più di 5.000 #automatikers stanno scoprendo il lato automatico del business e della vita. Che dici, ti unisci a noi? ❤️

E vuole tanto bene anche te!

Chi ha detto che l’unico scopo delle automazioni è produrre di più. Lavorare meglio significa prima di tutto svolgere le stesse attività di prima in meno tempo, ed eliminare quelle azioni manuali e ripetitive grazie alle automazioni. Prova a calcolare quante ore potresti liberare… come le sfrutteresti?

Famiglia, amici, progetti personali e viaggi intorno al mondo! Scegli ciò che ti rende più felice, l’importante è conoscere (e saper affrontare ⚔️) il nemico numero uno di ogni professionista: il burnout!

Tenersi alla larga da metodologie di lavoro tossiche è il primo passo per vivere una vita più serena. Per noi, questo vuol dire diventare Automatiker e fare parte della community che vuole rivoluzionare il mondo di imprenditori e professionisti.

La missione di AutomatiKing è far crescere il tuo business e semplificarti la vita.
Perché il mondo sta evolvendo a una velocità incredibile e, se oggi Steve Jobs fosse vivo, forse ci lascerebbe modificare il suo slogan. Prova a dirlo insieme a noi: esiste un’automazione per ogni necessità

Non sai da dove iniziare? Noi possiamo aiutarti. 🚀

VUOI UN BUSINESS AUTOMATICO? ✌🏻

Puoi scegliere fra decine di corsi che faranno fare al tuo progetto digitale
il salto di qualità di cui ha davvero bisogno!

Ti è piaciuto? Sharing is caring

Condividi su linkedin
Condividi su LinkedIn
Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Condividi su Twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su WhatsApp
Stefano De Carlo

Stefano De Carlo

Imprenditore, formatore e padre ❤️ Il suo chiodo fisso è aiutare gli imprenditori di tutto il mondo (sì, Stefano è un tipo ambizioso) a mettere il pilota automatico al proprio business e vendere senza stress.

TI PUÒ INTERESSARE ANCHE...​

I MIGLIORI TOOL
DI AUTOMAZIONE

Iscriviti alla nostra newsletter GRATUITA per ricevere comodamente ogni settimana 3 strumenti di automazione e mettere il pilota automatico al tuo business!