Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Tempo di lettura: 4 minuti

Cos’è Fatture in Cloud se non il miglior software di fatturazione automatico?

Se sommi il tempo che butti via tra la creazione e l’invio delle fatture, la gestione del magazzino, le prime note e solleciti di pagamento, comprendi l’importanza di utilizzare un sistema automatizzato come Fatture in Cloud.
Tempo di lettura: 4 minuti

Cos’è Fatture in Cloud se non il miglior software di fatturazione automatico?

Se sommi il tempo che butti via tra la creazione e l’invio delle fatture, la gestione del magazzino, le prime note e solleciti di pagamento, comprendi l’importanza di utilizzare un sistema automatizzato come Fatture in Cloud.

Per noi piccoli imprenditori e liberi professionisti, quello della fatturazione è un argomento a dir poco spinoso. E se possibile, da gennaio 2019 lo è ancor di più visto l’obbligo di emettere fatture in formato elettronico.

Ma non temere. Per fortuna la tecnologia e Internet vengono in nostro soccorso fornendoci dei software automatici pensati per rendere più semplici e veloci alcune attività. 

Questo, ad esempio, è il caso di Fatture in Cloud.
Si tratta di uno strumento italiano tra i più validi. In questo articolo ti mostrerò in modo chiaro i suoi punti di forza, come funziona e come ti può semplificare il business (e la vita).

👉 GRATIS OGNI SETTIMANA
3 STRUMENTI DI AUTOMAZIONE

Attraverso la nostra newsletter, più di 5.000 #automatikers stanno scoprendo il lato automatico del business e della vita. Che dici, ti unisci a noi? ❤️

Fatture in Cloud: cos’è e come funziona?

Fatture in Cloud è un servizio telematico tra i più popolari del settore e, a dimostrazione di ciò, ha all’attivo oltre 350.000 partite IVA che lo utilizzano ogni giorno.
Le ragioni del suo successo sono legate alla velocità del servizio offerto e all’intuitività della grafica. Insomma, il procedimento di fatturazione è più semplice e funzionale che mai.
Gli utenti iscritti alla piattaforma di fatturazione elettronica più popolare del Bel Paese appartengono a diverse categorie di lavoratori, in particolare:

  • il 37% è costituito da società di capitali;
  • il 26% è costituito da lavoratori autonomi freelance, che sfruttano la rete per offrire le loro prestazioni;
  • il 25% è costituito da ditte individuali;
  • il 12% è composto da società di persone.

Quelli appena elencati sono gli utenti che utilizzando il software… Ma quali sono i motivi che hanno spinto così tanti professionisti ad affidarsi a questo tool?

Facile! Grazie a Fatture in Cloud, noi piccoli imprenditori e professionisti possiamo gestire in modo semplice e veloce non solo le fatture, ma anche tutte le operazioni in uscita o in entrata della nostra attività lavorativa.

Gli sviluppatori di Fatture in Cloud, appartenenti a una società del gruppo TeamSystem, hanno pensato a un software gestionale che rendesse molto più agevole la fase di fatturazione per tutti coloro che, non disponendo di un ufficio amministrativo, devono eseguire tutto il lavoro in prima persona. Ma anche di tutti coloro che lavorano da remoto e che si sono guadagnati la “medaglia” di location indipendent. A tal proposito sul nostro canale YouTube trovi una Masterclass dedicata al lavoro in remoto. Il mondo del remote working ti affascina? Ti invito ad approfondire. ⬇️⬇️⬇️

Perché lo sappiamo: quella della fatturazione è un’attività davvero importante per una impresa, ma che porta via moooolto tempo. Ecco perché questo tipo di software professionale ci permette di automatizzare alcuni processi e ci aiuta a investire il nostro prezioso tempo in modo migliore.

Pensaci.

Se sommi il totale delle ore che durante l’anno butti via tra la creazione e l’invio delle fatture, la gestione del magazzino, la creazione di prime note e solleciti di pagamento, puoi comprendere facilmente l’importanza di un sistema automatizzato come Fatture in Cloud. Tool che, invece, ti permette di dedicare del tempo a ciò che per te è veramente importante (figli, hobby, relax, famiglia e via dicendo). Un altro classico esempio di Business Automation.

Riassumendo, lo scopo di questo strumento “in cloud” è proprio quello di offrire un aiuto concreto a professionisti e imprenditori nella gestione quotidiana della propria attività lavorativa.

Cosa offre il servizio di fatturazione elettronica più apprezzato d’Italia?

Se decidi d’iscriverti a Fatture in Cloud avrai a disposizione diversi servizi, tra cui:

  • la gestione di clienti e fornitori
  • la possibilità di gestire le fatture in entrata e in uscita (anche via email)
  • la gestione delle note di credito e della ritenuta d’acconto
  • la possibilità di offrire ai clienti direttamente pagamenti nel portale, selezionando addirittura i diversi metodi di pagamento
  • il monitoraggio costante delle date di scadenza della tua attività
  • e molto altro (vengono aggiunte di frequente nuove funzioni)

Fatture in Cloud ha pensato davvero a tutto e per questo motivo ti aiuta a restare sempre in contatto con il tuo commercialista.
In effetti, grazie alla piattaforma telematica più apprezzata dagli italiani puoi dire addio alle inutili scartoffie. Puoi dare accesso diretto al software anche al professionista che ti aiuta a gestire l’aspetto amministrativo e contabile della tua attività ed il gioco è fatto. Grazie a questo filo diretto tra te e il tuo commercialista, le perdite di tempo per scaricare la copia delle fatture emesse e ricevute o di tutti i documenti di cui ha bisogno saranno un lontano ricordo.

Riassumendo, Fatture in Cloud è un portale davvero innovativo che si contraddistingue per la sua semplicità, grafica davvero intuitiva e possibilità di collaborazione con tuo Commercialista di fiducia.

Ma c’è di più! Cosa? Continua a leggere.

VUOI UN BUSINESS AUTOMATICO? ✌🏻

Puoi scegliere fra decine di corsi che faranno fare al tuo progetto digitale
il salto di qualità di cui ha davvero bisogno!

Stai perdendo tempo e soldi amministrando male la tua impresa?

Uno degli aspetti che rende Fatture in Cloud uno dei migliori servizi di fatturazione elettronica in circolazione riguarda la gestione delle scadenze. 

Dimentica i mal di testa, le note sui post-it e le 100 telefonate col Commercialista per ricordarti di questa o quella scadenza: da oggi avrai a disposizione notifiche e alert che ti avviseranno in per tempo di tutto quello che ti serve.
Altra comodità, tra i servizi che avrai a disposizione, è la possibilità di creare un modello F24 e pagarlo in tempo reale, tramite PayPal o con la fatturazione elettronica.

Ci ha pensato, anche in questo caso, Fatture in Cloud.

Altra nota di colore, è proprio il caso di dirlo, è la possibilità di personalizzare l’estetica del programma e delle fatture, scegliendo temi, colori e layout grafici differenti.
Infine, sappi che hai anche la possibilità di digitalizzare una ricevuta di pagamento o uno scontrino semplicemente fotografandolo con un comunissimo smartphone.

Taaac: la spesa è contabilizzata!

A proposito di dispositivi mobile, i programmatori di Fatture in Cloud hanno sviluppato anche una app per smartphone e tablet. In questo modo hai la possibilità di controllare la tua attività in qualsiasi momento e in qualunque posto (al parco con il cane o nella pausa caffè).

Insomma, Fatture in Cloud è un servizio davvero completo che riesce a offrire ai suoi utenti numerose funzioni, rendendole molto più semplici e agevoli da eseguire. 

Semplificati la vita! Prova questo tool di automazione e vedi se fa al caso tuo.
Ci scommetto, mi ringrazierai!

Ti è piaciuto? Sharing is caring

Condividi su linkedin
Condividi su LinkedIn
Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Condividi su Twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su WhatsApp
Stefano De Carlo

Stefano De Carlo

Imprenditore, formatore e padre ❤️ Il suo chiodo fisso è aiutare gli imprenditori di tutto il mondo (sì, Stefano è un tipo ambizioso) a mettere il pilota automatico al proprio business e vendere senza stress.

TI PUÒ INTERESSARE ANCHE...​

I MIGLIORI TOOL
DI AUTOMAZIONE

Iscriviti alla nostra newsletter GRATUITA per ricevere comodamente ogni settimana 3 strumenti di automazione e mettere il pilota automatico al tuo business!