numero verde automatiking

Volantino Interattivo & Catalogo Digitale: perché è importante averne uno?

Rivoluziona le tue promozioni Inserendo le interattività sui tuoi prodotti! Rendi la consultazione del Volantino Interattivo dinamica e ricca di contenuti e coinvolgi sempre di più i tuoi clienti!
👉 Stefano De Carlo

Volantino Interattivo & Catalogo Digitale: perché è importante averne uno?

Rivoluziona le tue promozioni Inserendo le interattività sui tuoi prodotti! Rendi la consultazione del Volantino Interattivo dinamica e ricca di contenuti e coinvolgi sempre di più i tuoi clienti!
👉 Stefano De Carlo

Scopri perché hai bisogno di un volantino interattivo o catalogo digitale nella tua strategia di marketing

Quanto ti costa stampare e distribuire i tuoi volantini cartacei?
Quanto ti pesa portare in giro ogni giorno i tuoi cataloghi commerciali?
Davvero vuoi continuare a sprecare tempo e soldi invece di approfittare dei moderni strumenti digitali?

Ebbene sì, avere in azienda strumenti come il volantino interattivo e il catalogo digitale possono davvero aiutarti a fare la differenza nelle vendite di fine mese.

Un catalogo interattivo, infatti, ti aiuta a mostrare i tuoi prodotti in modo innovativo, diverso dai tuoi concorrenti e soprattutto che i tuoi clienti NON possono cestinare.

Puoi sfruttare la potenza di un catalogo o di un volantino interattivo addirittura come una alternativa al tuo negozio fisico, come negozio online o come strumento di marketing diretto.

I cataloghi interattivi sono più coinvolgenti dei cataloghi tradizionali e aiutano i clienti a trovare il prodotto perfetto per loro.
Aiutano anche le aziende a generare più entrate perché i clienti hanno maggiori probabilità di acquistare articoli se li vedono in un formato digitale.

Ma cosa sono un catalogo o un volantino online?

Cos’è un volantino interattivo: 5 definizioni

Un volantino interattivo è proprio come il volantino che trovi nella tua buca delle lettere, ma accessibile attraverso un semplice link.
Un volantino interattivo è un tipo di materiale di marketing che puoi utilizzare per mostrare i tuoi prodotti o servizi.
È un modo innovativo per dare ai clienti un’idea migliore di cosa stanno acquistando e cosa possono fare con il prodotto.
Un volantino interattivo è, inoltre, progettato in modo tale da avere il potenziale per attirare l’attenzione del cliente più di un normale volantino e, questo, ti renderà unico agli occhi dei clienti.
Un volantino interattivo permette ai clienti, attraverso strumenti automatici e una opportuna progettazione, di interagire con le informazioni presenti proprio sul volantino. 

E questo per te significa più vendite e clienti più fedeli.

E invece cos’è un catalogo digitale?

Un catalogo online è come un negozio virtuale che viene aggiornato in tempo reale.
Ciò significa che puoi aggiungere continuamente nuovi prodotti e servizi.

I cataloghi digitali sono un ottimo modo per mostrare i tuoi prodotti e servizi ai tuoi clienti e potenziali tali.
Ti offrono l’opportunità di farlo attraverso una serie di immagini, video e link interattivi che puoi distribuire via social, blog, WhatsApp, Telegram, email marketing e in qualunque modo tu voglia perché è accessibile attraverso un semplice link.

Sono estremamente utili anche off-line, infatti puoi utilizzarli per pubblicizzare i tuoi prodotti in eventi fisici come fiere e riunioni: ti basta un tablet o un cellulare e il gioco è fatto!

Riassumendo, i cataloghi interattivi forniscono un nuovo punto di vista sul marketing e promuovono efficacemente le aziende che li utilizzano.

Quali sono i vantaggi rispetto a quelli tradizionali?

Oltre a essere interattivi (e da qui il loro nome), cataloghi e volantini online sono accessibili su più dispositivi e possono essere aggiornati rapidamente e facilmente. Insomma, ti permettono di risparmiare tempo, di NON sprecare carta (hai mai sentito parlare di “aziende green”?!) e di avere contenuti SEMPRE aggiornati in un click.

Per essere visualizzati, ai tuoi clienti (o ai tuoi rappresentanti e agenti commerciali) basta una semplice connessione Internet e uno smartphone (oppure tablet o computer). Ciò consente aggiornamenti rapidi ogni volta che è necessario senza dover stampare nuove copie di un volantino o di un catalogo cartaceo di grandi dimensioni.

Insomma, consente a te e al tuo brand di risparmiare carta avendo un impatto positivo sull’ambiente, rispettandolo per un mondo eco-sostenibile.

Come creare il tuo volantino o il tuo catalogo di prodotti digitale?

Un catalogo prodotti digitale è uno degli strumenti di marketing più importanti per qualsiasi azienda.
È un elenco di tutti i prodotti e servizi offerti da un’azienda.

Per crearli, è importante prima identificare cosa vendi e come lo vendi. Questo ti aiuterà a decidere il tipo di informazioni che dovresti includere, come il tipo di immagini, video e descrizioni di testo di cui hai bisogno.

Sì ma… Da dove partire?

Per fortuna le automazioni ci aiutano a vivere senza stress!
Volantinointerattivo.net offre tutti i servizi necessari per creare e digitalizzare qualsiasi tipo di pubblicazione con contenuti dinamici, indice interattivo, condivisione su tutti i canali e prenotazioni dirette. Tramite un metodo di pagamento semplice, aiuta il cliente ad avere un’esperienza completa e facile da replicare.

Scopri nel video di seguito questo fantastico tool! ⬇️

7 MAGIE che “gli interattivi” apportano nella tua strategia di marketing

1. Rende il tuo volantino interattivo mobile friendly;

2. Lo puoi integrare nei tuoi canali di marketing tramite un “iFrame“;

3. Al suo interno ci sono già molti templates (modelli grafici preimpostati) e ciò significa offrire ai tuoi clienti un’esperienza professionale, di facile utilizzo per navigare e acquistare i tuoi prodotti;

4. Hai una sezione dove puoi aggiungere dei video sul tuo prodotto, video testimonianze, video ricette e tanto altro ancora;

5. Ti permette di aggiungere le caratteristiche del prodotto in una scheda tecnica che i clienti potranno consultare facilmente;

6. Puoi aggiungere delle informazioni extra per rendere più completa l’esperienza del cliente sul tuo volantino;

7. E, la più importante di tutte, ti permette di aggiungere direttamente sul volantino un link esterno, che può essere anche il link del tuo eCommerce

Il bello delle automazioni è che saltano sempre fuori nuove strategie da implementare con successo.
Vuoi scoprire come creare il tuo catalogo o il tuo volantino interattivo?
Bene! Sulla nostra Academy abbiamo un corso dedicato dove ti raccontiamo in dettaglio come utilizzare questo tool e creare il tuo volantino interattivo per vendere di più senza stress.

🎁 E, qualora decidessi di sottoscrivere un piano a pagamento per usufruire di questo tool, sappi che utilizzando il codice coupon “AUTOMATIKING25”, avrai diritto ad uno sconto pari al 25%. Figo, no?

Distribuire per credere!

🚀 VUOI RENDERE I TUOI PRODOTTI E SERVIZI A PORTATA DI CLICK?

Rivoluziona le tue promozioni con volantini e cataloghi interattivi!

👉 GRATIS OGNI SETTIMANA
3 STRUMENTI DI AUTOMAZIONE

Ti è piaciuto? Sharing is caring

TI PUÒ INTERESSARE ANCHE...​

CERCA NEL SITO

Fai una ricerca interna al sito e trova le automazioni che cerchi.

(inserisci il testo e premi Invio)

I MIGLIORI TOOL
DI AUTOMAZIONE

Iscriviti alla nostra newsletter GRATUITA per ricevere comodamente ogni settimana 3 strumenti di automazione e mettere il pilota automatico al tuo business!