numero verde automatiking

7 strumenti per portare l’e-mail marketing automation al livello successivo

Esistono un’infinità di strumenti di email marketing automation, ma noi di AutomatiKing siamo qui per semplificarti la vita e ne abbiamo selezionati 7 che fanno davvero decollare il tuo business!
👉 Di Stefano De Carlo

7 strumenti per portare l’e-mail marketing automation al livello successivo

Esistono un’infinità di strumenti di email marketing automation, ma noi di AutomatiKing siamo qui per semplificarti la vita e ne abbiamo selezionati 7 che fanno davvero decollare il tuo business!
👉 Di Stefano De Carlo

Vendere con le e-mail automatiche: ci stai già pensando oppure intendi davvero continuare a svolgere ogni singola attività a mano?
Un attimo, però, facciamo prima un passo indietro.

Magari hai sentito dire in giro che la marketing automation non porta risultati soddisfacenti.
Forse ti hanno detto che si tratta di una strategia complessa da mettere in piedi e che devi sviluppare centinaia di skill digitali fino a diventare cintura nera in strategia, copywriting, accounting e pubbliche relazioni.

A dirla tutta, la storia non è proprio così.
Senza contare le ore che risparmieresti facendo fare il tuo lavoro a strumenti di email marketing professionale, concentriamoci sull’aspetto che per te conta di più: le vendite.

“Non mi starete dicendo che posso accrescere il mio fatturato semplicemente con qualche messaggio di posta elettronica, vero?” Proprio così.

Se hai dubbi in merito lasciamo la parola allo studio di Sales Fusion, che analizza un dato interessante. L’e-mail automation genera fino al 77% di conversioni in più a fronte di un risparmio del 13% nelle spese destinata al marketing aziendale.

Ti chiedi quali siano i primi passi da compiere?

7 strumenti di email marketing automatici

Apriamo le porte della Bibbia dell’automazione di business!
Noi siamo AutomatiKing, gli esperti italiani dell’automazione, e abbiamo 7 strumenti per semplificare il tuo modo di fare e-mail automation.

1. Getresponse

Il primo passo è trovare la piattaforma dove centralizzare tutte le tue attività.
La parte noiosa è che, sul mercato digitale, tool di questo tipo abbondano e trovare quello che fa al caso tuo potrebbe portarti via tempo prezioso. Il nostro consiglio? A patto di impegnarti e studiare le sue incredibili funzioni, sfrutta lo strumento migliore e affidati a GetResponse.

In un unico software hai tutto quello di cui hai bisogno per inviare newsletter, pianificare campagne di e-mail marketing e perfino creare landing page da urlo. Insomma: basta saltare da un’app all’altra: GetResponse ha tutte le caratteristiche per diventare il tuo unico alleato di marketing automation

2. Encharge

Non sarebbe una lista che si rispetti se non ti proponessimo un’alternativa.

In passato abbiamo già confrontato nel dettaglio alcuni fra i più famosi software di e-mail marketing. Questa volta invece vogliamo proporti un tool che si differenzia completamente.
Encharge porta l’automazione a un livello successivo, integrandosi alla perfezione con altre decine di software e aiutandoti a comunicare meglio. Come fa? Rullo di tamburi… il suo trucco magico è analizzare il customer journey dei tuoi potenziali clienti e inviare comunicazione mirate e personalizzate.

3. Snovio

Una volta optato per lo strumento migliore e deciso il cuore tecnologico della tua strategia, è il momento di trovare contatti di potenziali clienti. Tra lead generation e social media marketing le azioni possibili non si contano sulle dita di una mano, tuttavia c’è un’altra via che puoi percorrere: Snovio.

Immagina di poter trovare in pochi clic decine di utenti in target.
Non solo: immagina ora di avere a disposizione numero di telefono, e-mail di contatto e altre informazioni cruciali per avviare con loro una conversazione. Impossibile? No: Snovio!

4. Phantombuster

In modo molto simile, Phantombuster è un perfetto esempio di cosa voglia dire fare scraping sul web.
In più è un perfetto strumento per automatizzare qualsiasi azione: incrementare il tuo network su LinkedIn e fare ricerche di dati non saranno più un problema!

👉 GRATIS OGNI SETTIMANA
3 STRUMENTI DI AUTOMAZIONE

Attraverso la nostra newsletter, più di 5.000 #automatikers stanno scoprendo il lato automatico del business e della vita. Che dici, ti unisci a noi? ❤️

5. Jasper

L’intelligenza artificiale sta cambiando il mondo del business in settori impensabili fino a qualche anno fa.
Pensiamo un attimo ai contenuti testuali: oggi i tool automatici di copywriting non soltanto sono parecchio diffusi, ma soprattutto si tratta di app evolute e potentissime

Per scrivere e-mail efficaci è essenziale sgranchirsi le nocche e dare libero sfogo alla propria penna.
Quando però non hai a disposizione qualche copywriter che ti possa aiutare, Jasper corre in tuo soccorso per generare testi belli da leggere e in grado di convertire a bomba. È proprio il risultato che speri di ottenere con le tue campagne di e-mail marketing, giusto?

6. Firma Hubspot

Al di là della vendita, i tuoi obiettivi devono essere il più possibile legati alle conversioni, e la posta elettronica è ricca di opportunità nascoste.
La tipica firma in fondo alle e-mail ne è un esempio.

Si tratta di un ottimo modo di presentarti scrivendo due righe su cosa fai, aggiungere una tua foto profilo in linea con il tuo personal brand e inserire i link ai tuoi profili digitali.

Il modo più semplice e esteticamente gradevole di farlo è utilizzare il generatore gratuito di firme Hubspot.

7. Calendly

Senza distogliere l’attenzione dalle nostre firme digitali focalizziamoci sull’importanza di avere all’interno della firma una call to action per richiedere una consulenza e trasformare un prospect in cliente in uno schiocco di dita!

Riesci a immaginare quanto possa essere efficace automatizzare gli appuntamenti?
Azzera il valzer delle agende – e risparmia tempo a tonnellate – con Calendly.

Siamo arrivati alla fine della nostra lista e adesso non vediamo l’ora di vederti automatizzare le tue campagne e-mail.
Se integrate in una strategia ancora più ampia hanno davvero il potere di aiutarti a scalare il tuo business in modo semplice e rapido.
Per questa ragione abbiamo ideato “Da Zero ad Automatiker”: il primo percorso in Italia per trasformare qualsiasi azienda e renderla automatica al 100%.

Che ne dici: vuoi mettere il pilota automatico al tuo business

🚀 DA ZERO A AUTOMATIKER 🚀

Il percorso che ti aiuta a mettere il pilota Automatico al tuo Business in sole 12 settimane!

👉 GRATIS OGNI SETTIMANA
3 STRUMENTI DI AUTOMAZIONE

Ti è piaciuto? Sharing is caring

TI PUÒ INTERESSARE ANCHE...​

CERCA NEL SITO

Fai una ricerca interna al sito e trova le automazioni che cerchi.

(inserisci il testo e premi Invio)

I MIGLIORI TOOL
DI AUTOMAZIONE

Iscriviti alla nostra newsletter GRATUITA per ricevere comodamente ogni settimana 3 strumenti di automazione e mettere il pilota automatico al tuo business!