numero verde automatiking

11 sfavillanti software di intelligenza artificiale per PMI che avranno futuro

Se ti dico INTELLIGENZA ARTIFICIALE, ti suona sicuramente familiare perché avrai visto qualcosa in uno dei più famosi film di fantascienza. In realtà, è qualcosa che si manifesta nella vita di tutti i giorni, soprattutto quella lavorativa!
👉 Stefano De Carlo

11 sfavillanti software di intelligenza artificiale per PMI che avranno futuro

Se ti dico INTELLIGENZA ARTIFICIALE, ti suona sicuramente familiare perché avrai visto qualcosa in uno dei più famosi film di fantascienza. In realtà, è qualcosa che si manifesta nella vita di tutti i giorni, soprattutto quella lavorativa!
👉 Stefano De Carlo

Senti parlare di software di intelligenza artificiale e la tua immaginazione corre immediatamente verso un futuro dominato da macchine automatiche e robot umani?
Non è necessario andare così lontano: si tratta di tecnologie che puoi già sfruttare già per migliorare il tuo lavoro quotidiano.

Partiamo da una definizione.
Con l’intelligenza artificiale si identificano hardware e software con la capacità di pensiero tipica degli essere umani. Questi sistemi sono in grado di ragionare in autonomia, analizzare le situazioni e apprendere in base alle variabili che incontrano. Insomma proprio come noi.

Visti da questa prospettiva i software AI sono la definizione pura di automazione e possono tornare utili nelle più svariate situazioni. Vuoi un esempio?
Noi di AutomatiKing abbiamo spulciato nel nostro database e in questa guida ti proponiamo 11 app con intelligenza artificiale che devi assolutamente provare.

Se preferisci un video, ogni desiderio è un ordine. Giusto il tempo di un caffè digitale, ecco una scorpacciata di strumenti automatici. ⤵️

11 sfavillanti software di intelligenza artificiale

Come già anticipato precedentemente, questo è un elenco di 11 software di intelligenza artificiale con moltissime risorse e caratteristiche molto diverse tra di loro.

1. Profile Pic Maker

Oscar Wilde affermava che “Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione” e aveva ragione da vendere.
Al suo tempo, però, non esisteva ancora Profile Pic Maker: uno spaziale software free di intelligenza artificiale per creare immagini di profilo efficaci e belle da vedere.

Basta caricare una fotografia e lo strumento eliminerà lo sfondo suggerendoti effetti grafici di sicuro impatto.
Ok, potresti controbattere che software come Canva sono molto più completi, ma la rapidità di questa app è impagabile. Ti servono soltanto pochi passaggi per migliorare la tua presenza online e aumentare le interazioni sui tuoi canali social.

2. MyHeritage

A proposito di immagini di profilo, MyHeritage ha una peculiarità ineguagliabile: anima qualsiasi foto in modo spettacolare senza apparire atificioso. L’effetto WOW è assicurato perciò attenzione: aspettati un’onda di reactions pronta a sommergerti.

3. Descript

Dalle immagini passiamo ai video con un software di intelligenza artificiale da paura: Descript è il sogno di tutti i videomaker e rende l’editing – era ora – una passeggiata.
In automatico trascrive la traccia audio che puoi modificare a tuo piacimento per tagliare magicamente anche il superfluo nel video: il tasto CANC non è mai stato tanto importante.

4. Lumen5

Se pensi che fare video marketing sia lungo, complesso e dispendioso – e questo ti frena – Lumen 5 ti stupirà.
Chi si occupa di content marketing lo conoscerà di certo: l’app, basata sull’ intelligenza artificiale, usa un articolo di blog per creare contenuti video perfetto da condividere sui tuoi social network preferiti.
In automatico e in una manciata di minuti appena. È già scattata la scintilla, vero?

VUOI LAVORARE MEGLIO? 🚀

Il video sharing è una delle strategie più importanti della produttività. 
Per essere finalmente più chiari, più concreti e più utili!

5. Soundraw

Immagina uno strumento che sia in grado di realizzare da zero una traccia audio solo per te in base ai tuoi desideri.
Magia nera? No, Soundraw è un software AI che si trasformerà nel tuo direttore d’orchestra personale, sempre a disposizione.

6. Deep-image

Deep-image fa una cosa semplice ma efficace: l’upscaling delle immagini.
A prescindere dalla risoluzione della tua immagine il software può trasformarla in un poster gigante di altissima qualità.
Cascasse il mondo, devi portarlo sempre con te nella cassettina degli strumenti grafici.

7. Hotpot

Cerchi un’alternativa a Canva o a RelayThat? Hotpot è uno di quei tool tuttofare per chi inizia a mettersi in gioco con la grafica digitale.

8. Namelix

La sindrome da pagina bianca sarà soltanto un vecchio ricordo grazie a Namelix, un vero e proprio frullatore automatico di naming creativi.
Oggi che i software di intelligenza artificiale per il copywriting evolvono senza sosta, anche il modo di trovare l’ispirazione si adegua ai tempi. Suggerisci qualche parola chiave per descrivere il tuo progetto e aspetta che allo strumento si accenda la lampadina.

🚀 DA ZERO A AUTOMATIKER 🚀

Il percorso che ti aiuta a mettere il pilota Automatico al tuo Business in sole 12 settimane!

9. Brandmark

Two is megl che one diceva un famoso spot”.
Abbina Namelix a Brandmark e avrai tutto il necessario per dare vita al tuo marchio con una brand identity vestita di tutto punto.

10. Beautiful

Aumentare le vendite è un desiderio comprensibile e le strategie che puoi mettere in pratica sono le più variegate.
Le presentazioni aziendali, per esempio, sono un ottimo modo per chiudere un contratto e presentare un portfolio creativo.
Cosa succede però se non hai tempo? Beautiful fa tutto per te, e il risultato è strabiliante.

11. Jasper

Facciamo ancora un salto tra le app con intelligenza artificiale per scrivere testi potenti e persuasivi.
Utilizzando Jasper non avrai più problemi a ideare copy per i post di Facebook, da pubblicare sul blog e per realizzare landing page efficaci. Bastano due clic per sprigionare il poeta automatico che c’è in te.

Siamo giunti al termine della lista dei software di intelligenza artificiale che preferiamo.
Com’è tradizione qui su AutomatiKing la passione per le app non ha mai fine.
Per iniziare col turbo ti consigliamo di scoprire anche i 29 tool indispensabili per PMI, poi non dimenticare di leggere la newsletter settimanale che scriviamo per i professionisti come te. Vuoi vendere di più, e vendere senza stress, giusto? Allora ti aspettiamo: è gratis.

👉 GRATIS OGNI SETTIMANA,
3 STRUMENTI DI AUTOMAZIONE

Attraverso la nostra newsletter, più di 5.000 #automatikers stanno scoprendo il lato automatico del business e della vita. Che dici, ti unisci a noi? ❤️

👉 GRATIS OGNI SETTIMANA
3 STRUMENTI DI AUTOMAZIONE

Ti è piaciuto? Sharing is caring

TI PUÒ INTERESSARE ANCHE...​

CERCA NEL SITO

Fai una ricerca interna al sito e trova le automazioni che cerchi.

(inserisci il testo e premi Invio)

I MIGLIORI TOOL
DI AUTOMAZIONE

Iscriviti alla nostra newsletter GRATUITA per ricevere comodamente ogni settimana 3 strumenti di automazione e mettere il pilota automatico al tuo business!