numero verde automatiking

5 motivi per cui l’automazione dei processi farà crescere la tua attività

Automatizzare i processi aziendali significa usare la tecnologia per eseguire attività o processi ricorrenti in un’azienda. Non lo fai ancora? Ecco i 5 motivi per cui dovresti smettere di perdere tempo!
👉 Di Stefano De Carlo

5 motivi per cui l’automazione dei processi farà crescere la tua attività

Automatizzare i processi aziendali significa usare la tecnologia per eseguire attività o processi ricorrenti in un’azienda. Non lo fai ancora? Ecco i 5 motivi per cui dovresti smettere di perdere tempo!
👉 Di Stefano De Carlo

Il mondo intero ha imboccato da diversi anni l’autostrada diretta verso il cibernetico universo del digitale e non intende affatto togliere il piede dall’acceleratore.

Per te e la tua attività questo significa innumerevoli vantaggi e possibilità… ma a quale costo?
Eh sì, perché se è vero che vendere online ti aiuta a raggiungere un pubblico decisamente più ampio rispetto al passato, è altrettanto ragionevole affermare che senza processi ottimizzati ti sembrerà di aver raggiunto una vittoria a metà.

La verità?
Devi automatizzare il tuo business digitale se vuoi aumentare il tuo fatturato senza rinunce.

Che sia proteggere la tua vita privata o la produttività delle ore lavorative poco importa: automatizzare ti aiuterà a crescere per 5 buone ragioni, parola di AutomatiKing – gli esperti italiani in fatto di business automation.

1. Gestisci la crescita senza caos

Laozi, un filosofo cinese vissuto millenni fa era più avanti coi tempi rispetto a quanto si vuole ammettere.
Amava spesso dire che “Tenersi in punta di piedi non è crescere” e, ogni marketer che si rispetti, dovrebbe ripetere queste parole come un mantra.

Per crescere è necessario spingersi oltre, ma è possibile farlo solamente se si poggia su fondamenta solide e strutturate.
Insomma l’equilibrio è quello che ci vuole.

Le sfide future che ti attendono richiedono organizzazione, velocità e fluidità. Senza queste caratteristiche potresti correre il rischio di vedere incepparsi il tuo bel meccanismo aziendale e la crescita trasformarsi in incubo.

La soluzione? Usare le app e la tecnologia: che lo si ammetta oppure no, l’automazione è il futuro per le PMI.

2. Lavora con maggiore qualità

Produttività non è una parolaccia, anzi: quando le attività da completare aumentano a dismisura è l’unico alleato che hai a disposizione.
Non si tratta tanto di fare di più o di completare più task in meno tempo: a dirla tutta l’importante è soltanto lavorare meglio.

Ma come muovere i primi passi?
Avere una cassetta degli attrezzi di software, servizi web e applicazioni smartphone è imprescindibile, e se non sai quali scegliere in questo video te ne consigliamo alcuni tra i più interessanti. ⬇️

Certo, non finisce qui: ci vogliono anche strategie, un po’ di olio di gomito e tanto studio.
Grazie alla produttività automatica, però, potrai davvero scalare e crescere senza temere fastidiosi blocchi.

3. Integra tutti i tuoi servizi in un colpo solo

Il vantaggio del web di oggi, però, non si limita all’enorme disponibilità di strumenti e tool. A proposito, se ti interessa l’argomento non dimenticare di iscriverti alla nostra newsletter: ti consigliamo 3 software spettacolari a settimana, ed è gratuita. 

👉 GRATIS OGNI SETTIMANA
3 STRUMENTI DI AUTOMAZIONE

Attraverso la nostra newsletter, più di 5.000 #automatikers stanno scoprendo il lato automatico del business e della vita. Che dici, ti unisci a noi? ❤️

La rivoluzione sta nell’integrazione.
La maggior parte dei servizi che adoperi, infatti, già è in grado di connettersi ad altri tool per semplificarti il lavoro e farti risparmiare una marea di ore sprecate a esportare, caricare, riscrivere a mano e così via.

Quasi tutto il marketing aziendale può essere automatizzato e, anche nel momento in cui due software non si parlano direttamente, esiste una soluzione: i connettori del web. Hai mai sentito parlare di Zapier, di IFTTT o di Integromat? Non c’è app che questi software non siano in grado di collegare.

4. Armonizza i tuoi flussi dalla A alla Z

Hai mai pensato a dove il lavoro del tuo team si inceppi?
In qualsiasi azienda sembra esistere un buco nero dove i progetti finiscono e sembrano non uscire più.

Per evitare le perdite di tempo e migliorare la vita tua e dei tuoi collaboratori è essenziale porre la giusta attenzione ai flussi aziendali.
Ottimizzarli è il segreto per disperdere meno risorse e avere uno sguardo d’insieme sull’intero processo produttivo.
È possibile crescere se regna il caos? No: l’automazione è la salvezza per i tuoi processi aziendali e renderli fluidi la tua più grande missione.

5. Porta a termine le attività secondarie in pochi clic

Lo sai meglio di noi che avere un business vuol dire avere a che fare con decine di cose da fare.
Il fatto è che molto spesso queste attività non hanno nulla a che vedere con i tuoi prodotti o servizi.
Pensa alla burocrazia, alla fatturazione, alla gestione delle recensioni o alle strategie di content marketing.

Se dovessi gestire ogni singolo aspetto del tuo business avresti bisogno di giornate da 52 ore e questo non è possibile.
La soluzione? Delegare a uno strumento il compito di portare a termine i compiti più noiosi, non prioritari o che non ti competono.

Che sia emettere le fatture o creare contenuti per una pagina Facebook hai un’enorme scelta di app che possono fare tutto al posto tuo: in una parola automatizzare.

Dal momento che parliamo di crescita e automazione, sai che abbiamo da poco lanciato un percorso di 12 settimane per farti diventare cintura nera di business automation? Ti stupirai di tutte le attività che puoi gestire in automatico: scopri “Da zero ad Automatiker”.

🚀 DA ZERO A AUTOMATIKER 🚀

Il percorso che ti aiuta a mettere il pilota Automatico al tuo Business in sole 12 settimane!

Ti è piaciuto? Sharing is caring

TI PUÒ INTERESSARE ANCHE...​

CERCA NEL SITO

Fai una ricerca interna al sito e trova le automazioni che cerchi.

(inserisci il testo e premi Invio)

I MIGLIORI TOOL
DI AUTOMAZIONE

Iscriviti alla nostra newsletter GRATUITA per ricevere comodamente ogni settimana 3 strumenti di automazione e mettere il pilota automatico al tuo business!