numero verde automatiking

L’importanza di automatizzare il marketing della tua azienda

Produttività, comunicazione interna, gestione aziendale, la stessa burocrazia: piccole azione che una volte automatizzate daranno enormi risultati. Ecco come fare!
👉 Di Stefano De Carlo

L’importanza di automatizzare il marketing della tua azienda

Produttività, comunicazione interna, gestione aziendale, la stessa burocrazia: piccole azione che una volte automatizzate daranno enormi risultati. Ecco come fare!
👉 Di Stefano De Carlo

Chiunque vuole fare marketing digitale!
Dalle piccole attività locali sotto casa alle grandi multinazionali tutti gli attori del mondo business hanno fiutato le grandi opportunità che offre il web marketing. Fin qui tutto bene.  Basta aprire il celebre report Digital di Hootsuite e analizzare qualche dato per realizzare come la maggior parte dei settori, dall’e-commerce ai social media, sia in continua crescita.

Il guaio – beh, perché così va chiamato – è che marketing digitale di per sé non ci dice nulla. Ma zero proprio!
Quella cosa che tutti in modo un po’ generico chiamano semplicemente “il digggitale” è un enorme polpo dai mille tentacolini che si assottigliano in attività sempre più minuziose e – in alcune circostanze – si accavallano fra loro.   

Non fraintendermi: questo è bene, molto bene. Perché permette d’intercettare i tuoi potenziali clienti r le tue buyer personas in punti prima irraggiungibili nel customer journey a cui eravamo abituati. Ma è anche male, un male che a volte si tende a sottovalutare.

Più occasioni vuol dire aumentare le attività di marketing.

Quindi cresce il lavoro, aumentano i task, bisogna saper gestire un sito web, si accumulano i dati da monitorare, le notifiche sul tuo smartphone, i canali da presidiare, le comunicazioni da inoltrare e finisci soltanto con un infernale mal di testa. Insomma: il rischio è non capirci nulla e lasciarsi guidare dal caos.

Una soluzione, però, esiste e per noi di AutomatiKing è l’ancora di salvezza di ogni business che vuole investire nel lungo periodo: la marketing automation.

La marketing automation fa bene alla salute dei tuoi affari

Devo dirtelo con la massima sincerità: se vuoi fare di più, inizia col farlo meglio.

A volte infatti tendiamo a dimenticarci il concetto di tempo che è limitato, c’è poco da discutere a riguardo.
In una giornata completa quante ore puoi dedicare al tuo lavoro? E in queste poche ore, quante attività puoi realisticamente portare a termine? Senza iniziare a ragionare seriamente (e con un pizzico di umiltà) sui nostri limiti è impossibile dare la giusta spinta a qualsiasi progetto di business.

Davanti a te hai poche scelte:

  • puoi ridurre i tuoi compiti;

  • puoi svolgere più attività, ma finiresti per dedicare a ognuna di esse meno tempo e quindi (forse) sacrificare la qualità che ti contraddistingue;

  • puoi circondarti di collaboratori che è una grande strategia, a patto di essere in grado di delegare davvero e creare un flusso di lavoro efficace.

Escludiamo il primo punto – nessun professionista si aspetta di compiere passi indietro.
Se ti dicessimo che l’automazione di marketing è in grado di aumentare le attività che porti a termine senza impattare sul tuo carico di lavoro? Se sostenessimo (e lo facciamo) che può aiutarti a collaborare con un team senza costringerti a controllare ogni cosa che succede?

Il primo grande vantaggio delle automazioni è che ti restituiscono il tempo, aiutandoti perfino a raggiungere risultati migliori senza sforzo.
In sostanza è magia ed è la prima ragione per considerarla il futuro per ogni business che vuole crescere

L’automazione sposta il focus dove serve

Un ulteriore aspetto che a volte viene ignorato riguarda l’organizzazione aziendale.
Esistono centinaia di flussi online e offline che si intrecciano e permettono alla tua azienda di portare a casa risultati concreti: le vendite.

Crescere non vuol dire sempre aumentare gli investimenti, anzi.
Spesso la chiave di volta è ottimizzare ciò che già facciamo per garantire un risultato migliore rispetto a oggi. Conviene economicamente, garantisce vendite costanti – che è l’unico modo sostenibile per scalare davvero – e, ancora, ti permette di risparmiare tempo.

Per riuscirci bisogna lavorare sulle fondamenta di un business e renderle automatiche.
Se ancora non ti è molto chiaro, in questo video lo spiego ancor più nel dettaglio: 

Produttività, comunicazione interna, gestione aziendale, la stessa burocrazia: piccole azione che una volte automatizzate daranno enormi risultati.

Gli anglofoni userebbero questa magnifica espressione: low-hanging fuits – risultati facili da raggiungere di grande importanza.

Come automatizzare il marketing da zero?

Questa è una storia di strumenti e di strategie, niente stregonerie!
I due piloni, intrecciati attorno a un piano di marketing ben congegnato, possono aiutarti ad automatizzare ogni aspetto del business.
E per chi parte da zero? Ancora meglio: abbiamo un percorso di 12 settimane unico al mondo per aiutarti a trasformare il tuo business e farlo volare verso il futuro.

🚀 DA ZERO A AUTOMATIKER 🚀

Il percorso che ti aiuta a mettere il pilota Automatico al tuo Business in sole 12 settimane!

In un mondo che evolve alla velocità della luce è essenziale mettere il turbo al tuo metodo di lavoro.

Tornando ai nostri cari e amati software: ecco il carburante di cui hai bisogno.
Avrai comunque notato come le alternative sul mercato non manchino e scegliere l’app che fa al caso tuo non è semplice come immaginavi.
E cosa ci stiamo a fare allora noi di AutomatiKing, gli esperti di marketing automation?
Newsletter, il nostro magazine, YouTube: con noi troverai sempre le migliori risorse per mettere il pilota automatico al tuo business! 🚀

👉 GRATIS OGNI SETTIMANA
3 STRUMENTI DI AUTOMAZIONE

Attraverso la nostra newsletter, più di 5.000 #automatikers stanno scoprendo il lato automatico del business e della vita. Che dici, ti unisci a noi? ❤️

👉 GRATIS OGNI SETTIMANA
3 STRUMENTI DI AUTOMAZIONE

Ti è piaciuto? Sharing is caring

TI PUÒ INTERESSARE ANCHE...​

CERCA NEL SITO

Fai una ricerca interna al sito e trova le automazioni che cerchi.

(inserisci il testo e premi Invio)

I MIGLIORI TOOL
DI AUTOMAZIONE

Iscriviti alla nostra newsletter GRATUITA per ricevere comodamente ogni settimana 3 strumenti di automazione e mettere il pilota automatico al tuo business!