233 template di e-mail pronte all’uso per il tuo Business!

Utilizzi l’email marketing ma non sai cosa scrivere nelle email per colpire nel segno e vendere di più? Sfrutta questo KIT di 233 template e-mail ad alta conversione, personalizzabili e già pronte all’uso!
👉 Stefano De Carlo

233 template di e-mail pronte all’uso per il tuo Business!

Utilizzi l’email marketing ma non sai cosa scrivere nelle email per colpire nel segno e vendere di più? Sfrutta questo KIT di 233 template e-mail ad alta conversione, personalizzabili e già pronte all’uso!
👉 Stefano De Carlo

Hola Automatiker!

Se è vero com’è vero che ormai abbiamo imparato a conoscerci, sei qui per sapere come risparmiare un’enorme mole di tempo quando si tratta di lanciare le tue campagne di email marketing. O anche solo di aver chiaro cosa e come rispondere alle email in entrata che ti arrivano da parte dei tuoi clienti e/o fornitori.

Perché sì, crescere come impresa e come fatturato, passa anche attraverso i messaggi di posta elettronica.
In questo caso, attraverso 233 template email ad alta conversione e già pronte all’uso!

D’accordo lo strumento di email automation che può aiutarti a strutturare le campagne di e-mail marketing (nel magazine e nel nostro canale YouTube ne abbiamo visti diversi), ma se non hai la minima idea di cosa scrivere nelle email cosa te ne fai? E, soprattutto, come lo raggiungi il risultato prefissato per quella campagna?

E dimmi la verità: quante volte hai tentato di dar vita a una email singola o a una sequenza mail per far conoscere i tuoi servizi oppure hai pensato d’inviare una cold e-mail a un potenziale cliente per instaurare una relazione, ma ti sei trovato di fronte alla sindrome della pagina bianca?

Prima di gettare la spugna, sappi che è capitato un po’ a tutti di non sapere esattamente cosa scrivere per attirare l’attenzione ed essere professionali allo stesso tempo. Ma noi siamo qui proprio per aiutarti a creare dei contenuti e-mail efficaci e personalizzati.

E, siccome ci siamo passati, sappiamo che in momenti come questi può essere estremamente utile avere a portata di mano dei modelli di mail già pronti e testati, che puoi personalizzare in pochi click e adattarli alle tue necessità.

Se un template non è altro che un’automazione che ti aiuta a risparmiare tempo prezioso (e a noi di AutomatiKing la parola automazione ci manda in visibilio), oggi voglio raccontarti come puoi smettere di perdere il tuo tempo e migliorare la comunicazione online con i tuoi clienti e consumatori incoraggiandone la fidelizzazione e la conversione grazie al KIT di 233 template email pronte all’uso di AutomatiKing.

Seguimi nel ragionamento oppure guarda il video di seguito!

Cos’è un template e-mail?

Partiamo però dall’inizio. Cos’è un template?

Un template, come si evince dalla traduzione stessa della parola, è un modello. E siccome stiamo parlando di e-mail, questo modello si riferisce alla possibilità di avere messaggi di posta elettronica dal layout predefinito, che possono includere contenuti come testo o immagini.

In poche parole, invece di creare ogni volta una e-mail da zero è possibile utilizzare un modello come base preimpostata e modificarlo a tuo piacimento. Infatti lo puoi personalizzare in modo che il design o il testo delle e-mail sia in linea con il tuo brand e con ciò che vuoi comunicare, così da poterlo riutilizzare per campagne multiple dai contenuti differenti.

Ovviamente, per fare tutto ciò l’automatizzazione viene in tuo soccorso!
Esistono infatti numerosi software di template email free che, grazie a semplici ed intuitivi builder drag and drop, ti saranno super utili per la realizzazione sia di e-mail singole che di interi flussi.
Allo stesso modo, puoi sfruttare software di e-mail marketing (uno su tutti Active Campaign) per l’invio automatico di newsletter e DEM.

E, se per caso ti stia ancora chiedendo perché utilizzare un modello di testo preimpostato, ti do 3 valide motivazioni: 

  1. Risparmiare tempo;

  2. Combattere la sindrome della pagina bianca quando non sai cosa scrivere;

  3. Assicurarti di comporre una mail dal testo efficace che converta il lettore in acquirente.

Però, come sappiamo, automatizzazione non è sinonimo di assoluta delegazione e, nel caso dei template di e-mail. il concetto chiave per sfruttarli al massimo è la personalizzazione.

Vediamo allora come creare una campagna e-mail accattivante e unica!

Come creare template e-mail accattivanti?

Le e-mail che funzionano meglio sono quelle progettate come un percorso che il potenziale cliente segue in modo naturale, fino ad arrivare alla chiamata all’azione, porta di accesso per qualsiasi conversione. Per raggiungere questo obiettivo, puoi percorrere diverse strade.

La prima è quella di salvare il testo delle e-mail accattivanti che hai ricevuto e crearti un vero e proprio database da cui attingere all’occorrenza. La seconda è quella di creare dei modelli su Gmail (o sul tuo provider di posta che utilizzi) partendo da una base già pronta.
La terza, quella che preferisco, consiste nell’avere a disposizione un bundle di template già pronti e testati da altri professionisti, che dovrai solo compilare con i tuoi dati personali o aziendali. 

Vediamo allora tra tutte queste alternative qual è quella più comoda ed efficace.

1. Creare uno swap file di e-mail pronte

Tutti noi siamo iscritti ad almeno una newsletter, quindi ti sarà capitato di ricevere decine di email accattivanti che ti hanno immediatamente convinto ad acquistare il prodotto o servizio o richiedere più informazioni. 

Ecco, proprio queste email sono il punto di partenza per creare uno swap file, ovvero un documento Word, una cartella o un qualsiasi altro supporto digitale in cui collezionare tutte le email accattivanti che hai ricevuto e che potresti riutilizzare per il tuo business. 

Ogni volta che ricevi una mail interessante, quindi, ti basta copiare e incollare il testo sul tuo documento e sfruttarlo all’occorrenza, così da non doverti scervellare a scrivere qualcosa di originale di volta in volta.

Creare un database di template e-mail in questo modo, però, è un processo piuttosto lungo che richiede una buona dose di pazienza e di tempo.
Quindi ti servirà qualche anno per avere una ricca collezione di template.

2. Creare un modello di mail per Gmail

Sapevi che possiedi già la possibilità di creare dei modelli e-mail gratuiti e riutilizzarli?
Scommetto che se guardi la barra dei preferiti sul tuo computer appare, fra tutte le icone, anche quella di Gmail.
Ebbene, se la apri potrai accedere al servizio di e-mail template free di Google!

Questo servizio è compreso in tutti gli account Gmail e ti permette di creare modelli da riutilizzare facendo riferimento a una base già pronta che, ovviamente, puoi modificare. Per attivarlo, dovrai accedere alle impostazioni avanzate del tuo account Gmail e attivare le risposte predefinite (free template email) spuntando l’apposita casella.

A differenza del metodo precedente, però, qui dovrai fare appello alla tua fantasia e scrivere il testo di tuo pugno.
Questa soluzione non è quindi l’ideale se pensi di non essere una cima con le tecniche di copywriting. Ma, se anche lo fossi, anche qui perderesti tanto tempo a farlo di tuo pugno.

3. Accedi a 233 template email pronte con un solo click!

Se non hai la voglia di scrivere una email partendo da zero, non hai il tempo di creare uno swipe file con modelli scritti da qualcun altro e vuoi andare sul sicuro utilizzando testi efficaci già testati da altri professionisti, la soluzione adatta a te è il corso 233 template di e-mail pronte di AutomatiKing.

Si tratta di un Corso che ti mette a disposizione un BUNDLE di 233 modelli di email già pronti, suddivisi per tematiche e obiettivi, e racchiusi all’interno di un database facilmente navigabile grazie alla presenza di filtri. E, per di più, ti guida nell’uso e nella compilazione.

Qui potrai trovare sia template email singole che di sequenze email (funnel) ordinati per categorie e finalizzati a diversi scopi.
Un KIT di 233 email ad alta conversione che hanno già dimostrato di generare più clienti e vendite e che avrai a disposizione per tutta la vita.

Avrai accesso per sempre a decine di modelli e tipi di email di vendita con l’obiettivo di acquisire contatti, gestire appuntamenti, procedere ai follow-up oppure mirati alla vendita dei servizi di marketing, instaurare nuove collaborazioni o spingere l’utente a compiere un’azione post evento.

Un database infinito di template email “copia e incolla” da utilizzare per tutte le campagne di e-mail marketing di cui hai bisogno, qualsiasi sia il tuo business e indipendentemente dalla nicchia in cui operi.

Iscrivendoti al corso “KIT di 233 email pronte all’uso! (Template + Strategia)” AutomatiKing ti fornirà le soluzioni pratiche ed efficaci per gestire le tue campagne di e-mail marketing senza stress, per risparmiare tantissimo tempo ed evitare di rimanere bloccato di fronte al foglio bianco.
E, cosa molto importante e molto utile, con la naturale conseguenza che, finalmente, anche le tue vendite inizieranno a decollare! (in collaborazione con Active Powered)

 

🔥 VUOI SMETTERE DI PERDERE TEMPO?

Inizia ad utilizzare il KIT di 233 email già pronte all’uso!

Ti è piaciuto? Sharing is caring

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TI PUÒ INTERESSARE ANCHE...​

CERCA NEL SITO

Fai una ricerca interna al sito e trova le automazioni che cerchi.

(inserisci il testo e premi Invio)

I MIGLIORI TOOL
DI AUTOMAZIONE

Iscriviti alla nostra newsletter GRATUITA per ricevere comodamente ogni settimana 3 strumenti di automazione e mettere il pilota automatico al tuo business!