11 app di automazione per far incrementare le vendite

Il web è pieno di consigli e strategie da utilizzare per incrementare le vendite. E se invece ti dessi ben 11 strumenti per farlo in modo automatico? Figo, vero? Beh, clicca e vieni a scoprirli!
👉 Stefano De Carlo

11 app di automazione per far incrementare le vendite

Il web è pieno di consigli e strategie da utilizzare per incrementare le vendite. E se invece ti dessi ben 11 strumenti per farlo in modo automatico? Figo, vero? Beh, clicca e vieni a scoprirli!
👉 Stefano De Carlo

Quando si tratta di aziende e professionisti, crescere va sempre a braccetto con l’aumento del fatturato.
E se chiunque desidera raggiungere un risultato così importante, ci si può sbizzarrire e trovare svariate metodologie per guadagnare nuovi clienti e incrementare le vendite.

La promozione a pagamento, il content marketing, la tanto delicata SEO, oltre a una marea di strategie offline, sono alcune idee da sfruttare per superare la concorrenza. Soltanto pochi, però, ne sfruttano le infinite potenzialità ai propri scopi.

Molte strategie, infatti, hanno un difetto non da poco: ti costringono a lavorare sempre di più.
L’alternativa? Per noi di AutomatiKing si tratta di aprire il dizionario alla voce automatizzare: la soluzione per vendere in modo continuo senza aumentare il tuo carico di lavoro.

E non si parla di robot o di qualche cervellotica astuzia: basta un semplice software e il tuo guadagno crescerà a dismisura.
Scopriamo gli 11 tool che dovresti provare una volta nella vita!

1. Snovio

Per la maggior parte delle necessità l’equazione del business è molto semplice: maggiori clienti = più vendite.
Se ti rivedi in questa situazione, allora la soluzione è semplice: devi andare a pesca di potenziali acquirenti.

Ecco che Snovio diventa il tuo alleato ideale e ti farà risparmiare tempo e fatica che sprecheresti in attività dispendiose senza garanzia di risultato. Con questo tool, infatti, in modo totalmente legale hai accesso alle informazioni importanti – come nome e indirizzo e-mail – di quegli utenti che non vedono l’ora di acquistare il tuo prodotto o servizio.

2. Referral Hero

Il passaparola è da sempre uno dei canali di vendita più efficaci in assoluto.
L’effetto che la social proof sa scatenare sulla mente umana è l’asso nella manica dei marketer più attenti e Referral Hero casca proprio a fagiolo. Lascia che siano i tuoi clienti più fedeli a vendere al posto tuo e goditi conversioni in costante aumento fino al 10% ogni mese.

3. PayPal

Il requisito imprescindibile di ogni business, però, è la semplicità.
Più è facile per una persona acquistare in totale fiducia, maggiori chance avrai di non vedere quei terribili e tristi carrelli abbandonati.
Se vuoi automatizzare i pagamenti online non puoi fare a meno di scegliere Paypal.

4. Hubspot

Un ulteriore modo di accelerare la crescita di un’azienda è implementare flussi snelli, moderni ed efficienti.
In poche parole: hai bisogno di un CRM.
Sul mercato esistono decine di software in grado di aiutarti, ma soltanto Hubspot ti permette di centralizzare ogni attività e ridurre il lavoro manuale.

5. Fidelity SMS OP

Quante volte hai fatto la spesa in una catena di supermercati al posto di un’altra soltanto per accumulare i tanti adorati punti fedeltà?
La fidelizzazione dei clienti è un’arma potentissima per stimolare gli acquisti ripetuti e non è appannaggio dei grandi brand. Anzi: Fidelity SMS OP è pensato soprattutto per le attività locali che vogliono compattare la propria community.

6. Click Funnels

Ma dove vai… se il funnel non ce l’hai? Così canta il tormentone musicale di ogni marketer che si rispetti.
Che tu abbia ideato un e-commerce o venda consulenze online non importa: devi guidare il tuo cliente attraverso un percorso a imbuto per trasformarlo da prospect a cliente pagante.

In questo caso conviene sempre avere a portata di mano il buon efficace ClickFunnels.

7. Apollo

Quando si parla di vendite, un tool che afferma di aumentare di 10 volte i ricavi non può che attirare la nostra attenzione.
In questa nicchia particolare, Apollo è un tuttofare smart che sfrutta i dati per aumentare il coinvolgimento della tua azienda.

8. Hotjar

Come si comportano i visitatori del tuo sito web?
In quale paragrafo si blocca il flusso delle tue landing page?
La tua presenza online è davvero efficace come pensavi?

La risposta a tutte queste domande è Hotjar: un assistente che attraverso le mappe di calore ti aiuta a comprendere cosa non funziona come vorresti nelle tue pagine di vendita.

9. Livechat

Dal momento che secondo Hubspot il 90% dei clienti si aspetta una risposta immediata quando chiede supporto online, dai abbastanza valore al customer care? È il modo ideale per far schizzare alle stelle la soddisfazione dei clienti e quindi aumentare le possibilità di nuovi acquisti, ma per farlo in modo più smart hai bisogno di un’app dedicata, come Livechat per esempio.

10. Book Like a Boss

Fissare appuntamenti in automatico non è soltanto un modo di aumentare la produttività, ma offre anche un innumerevoli possibilità di vendita nascoste.

Pensa a chi vende le consulenze o fa lezioni online: Book Like a Boss ti farà abbandonare nel cassetto la tua vecchia agenda cartacea.
In questo video ti facciamo scoprire tutte le sue funzionalità più eclatanti! ⬇️

11. Google My Business

Per vendere non basta esserci, fatta forse eccezione per Google Maps: la banca dati di attività locali più utilizzata al mondo.
Per intercettare chi vive nei paraggi della tua attività o aumentare la conoscenza di un negozio una scheda Google My Business (ora Google Business Profile) rappresenta un’opportunità gratuita che ti regalerà enormi soddisfazioni. 

Siamo arrivati alla conclusione della nostra lista di strumenti automatici per aumentare le vendite, ma le app che amiamo non finiscono qui. Vorresti ricevere ogni settimana i consigli su 3 nuovi strumenti in modo totalmente gratuito? Iscriviti alla newsletter più automatica del web! ⬇️

👉 GRATIS OGNI SETTIMANA
3 STRUMENTI DI AUTOMAZIONE

Attraverso la nostra newsletter, più di 5.000 #automatikers stanno scoprendo il lato automatico del business e della vita. Che dici, ti unisci a noi? ❤️

Ti è piaciuto? Sharing is caring

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TI PUÒ INTERESSARE ANCHE...​

CERCA NEL SITO

Fai una ricerca interna al sito e trova le automazioni che cerchi.

(inserisci il testo e premi Invio)

I MIGLIORI TOOL
DI AUTOMAZIONE

Iscriviti alla nostra newsletter GRATUITA per ricevere comodamente ogni settimana 3 strumenti di automazione e mettere il pilota automatico al tuo business!