Converti un testo in video grazie all’Intelligenza Artificiale di Yepic

Se cerchi un modo per ottimizzare il content marketing e raggiungere un target più ampio possibile, qui ti racconto come l’intelligenza artificiale di Yepic ti semplificherà la vita trasformando i tuoi testi in video aziendali!
👉 Stefano De Carlo

Converti un testo in video grazie all’Intelligenza Artificiale di Yepic

Se cerchi un modo per ottimizzare il content marketing e raggiungere un target più ampio possibile, qui ti racconto come l’intelligenza artificiale di Yepic ti semplificherà la vita trasformando i tuoi testi in video aziendali!
👉 Stefano De Carlo

Di’ la verità: quante volte hai sentito parlare di intelligenza artificiale nell’ambito del marketing e digital marketing?

L’intelligenza artificiale ricopre un ruolo fondamentale nell’attuale contesto di trasformazione sociale e digitale.
Se alcune persone cavalcano l’onda dell’innovazione, altre sono disperse nel mare magnum dei progressi tecnologici e non hanno idea di come poter utilizzare sistemi di intelligenza artificiale a proprio vantaggio.

E tu, che sei un imprenditore o una professionista, sai come ottimizzare il tuo business sfruttando i progressi della tecnologia?
Oggi ti racconto come ottenere il massimo rendimento da questa risorsa così proficua.

Scopriamo quanto è semplice trasformare i testi in video aziendali attraverso dei software specializzati come Yepic video e diversificare il tuo content marketing attraverso un uso combinato e armonico dei contenuti web come testi, video da utilizzare nella propria strategia di video marketing e immagini.

Pronto? Pronta? Si parte!

Intelligenza artificiale: cos’è e come sfruttarla a proprio vantaggio

Volendo semplificare, l’intelligenza artificiale è l’abilità di una macchina di imitare l’intelligenza degli esseri uman nell’esecuzione di determinate attività grazie al deep learning. Sotto forma di software (motori di ricerca, assistenti virtuali, tool, sistemi di riconoscimento) o di intelligenza incorporata (internet, robot, droni), l’AI riveste un ruolo centrale nelle nostre vite.

Eh già, è lei la protagonista indiscussa di questa era della digitalizzazione!
Perciò è importante capire come sfruttarla a proprio vantaggio, soprattutto se vuoi espandere il tuo business. 

Oggi, molte aziende scelgono di ampliare il target investendo nella creazione di contenuti web diversificati per aumentare la brand awareness, l’engagement e accrescere la propria reputazione.

Certo, questo lavoro richiede tempo e creatività, mi dirai. Come si fa a star dietro a tutto?
È proprio qui che l’intelligenza artificiale diventa una super risorsa, permettendoti di ridurre le tempistiche con l’automatizzazione del lavoro e offrendoti delle soluzioni geniali. 

Ad esempio, puoi ottimizzare e diversificare il content marketing trasformando i testi del tuo blog in video, così da intercettare un target più ampio senza ulteriore sforzo creativo. E la cosa bella è che per farlo non serve essere dei geni informatici, ma basta utilizzare un buon software di video editing.

A tal proposito, voglio parlarti di Yepic video che, a mio avviso, è uno dei migliori software in circolazione che ti consente di creare contenuti video aziendali partendo da un testo scritto. Scoprirlo, per me, è stata una vera svolta e per questo voglio raccontarti di cosa si tratta.

Creare video aziendali utilizzando l’AI: come usare la svolta Yepic video

Andiamo subito al sodo: Yepic.ai Video è un tool specializzato nella conversione di qualunque testo in video.
Grazie a questo programma puoi realizzare filmati senza avere bisogno di telecamere o attori, ma partendo da un semplice testo scritto. 

Si tratta di un software che utilizza l’intelligenza artificiale per realizzare contenuti video digitali come:

  • E-learning;

  • Video HR;

  • Filmati esplicativi interni all’azienda;

  • Presentazioni;

  • Video marketing e social media.

Per esperienza personale, posso dirti che questo tool mi ha subito colpito per la sua semplicità d’uso e la qualità del risultato.
Puoi infatti realizzare video aziendali davvero professionali senza avere competenze specialistiche.

Insomma, tu scrivi il testo o ne carichi uno già esistente, decidi lo sfondo, selezioni o crei un avatar (che detto fra noi sono davvero realistici), scegli la lingua in cui parlerà e il gioco è fatto.

Puoi tradurre automaticamente il testo in 60 lingue e scegliere tra 480 voci differenti e dulcis in fundo… la sincronizzazione labiale è pazzesca!
Ma del resto questo è un programma leader nel settore, quindi c’è da aspettarsi massima qualità.

Ovviamente in base al tipo di abbonamento che scegli di attivare, puoi attingere a diverse funzionalità.
Ad esempio io ho trovato molto interessante “Slides”, che permette di creare scene multiple con voci e attori diversi in un unico video.

Inoltre, ogni mese il software si aggiorna e offre sempre delle novità, e questo è perfetto per chiunque voglia creare dei video aziendali sempre originali da postare sui siti web aziendali o i propri canali di comunicazione, per esempio YouTube!

Come funziona Yepic Video

Dopo averti descritto le caratteristiche principali, ho pensato di farti vedere come funziona Yepic video perché lo trovo davvero facile da utilizzare. Con questo tool ti bastano 5 semplici mosse per convertire un testo in filmato:

  1. Per prima cosa bisogna accedere al programma, poi cliccare su “Create Video” e nella dashboard troverai già tutto quello che ti serve per realizzare i tuoi video. La sezione di sinistra del pannello contiene ogni comando;

Yepic.ai come funziona

  1. Scegli un avatar preimpostato o creane uno;

  2. Digita o incolla il testo scritto;

  3. Seleziona la lingua e la voce del tuo avatar, lo sfondo, e aggiungi liberamente ogni elemento sullo schermo.

  4. Per finire, scarica il video che hai realizzato!

Puoi scegliere di riutilizzare il filmato e modificarlo o tradurlo in altre lingue, in base ai tuoi obiettivi e al tuo pubblico. Facile, no?

Bene, direi che a questo punto non ti resta che provare per credere!

Conclusioni

In AutomatiKing sappiamo cosa significhi lavorare incessantemente per raggiungere i propri traguardi professionali, ma anche quanto sia importante trovare un equilibrio fra la vita lavorativa e quella personale.

Per questo motivo vogliamo condividere con te soluzioni ed esperienze legate al mondo dell’automazione, ovvero alla risorsa migliore che tutti noi abbiamo. Ecco perché, se vuoi scoprire GRATIS (OGNI SETTIMANA!) ben 3 strumenti di automazione che ti aiuteranno a vendere di più e senza stress, beh… Iscriviti ora alla nostra newsletter!

Ti aspetto,
Stefano

 

👉 GRATIS OGNI SETTIMANA
3 STRUMENTI DI AUTOMAZIONE

Attraverso la nostra newsletter, più di 5.000 #automatikers stanno scoprendo il lato automatico del business e della vita. Che dici, ti unisci a noi? ❤️

👉 GRATIS OGNI SETTIMANA
3 STRUMENTI DI AUTOMAZIONE

Ti è piaciuto? Sharing is caring

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TI PUÒ INTERESSARE ANCHE...​

CERCA NEL SITO

Fai una ricerca interna al sito e trova le automazioni che cerchi.

(inserisci il testo e premi Invio)

I MIGLIORI TOOL
DI AUTOMAZIONE

Iscriviti alla nostra newsletter GRATUITA per ricevere comodamente ogni settimana 3 strumenti di automazione e mettere il pilota automatico al tuo business!