Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Tempo di lettura: 5 minuti

Aumentare il traffico al tuo sito web: semplice e gratuito con Sniply

L’automazione perfetta per condividere risorse dal web e al tempo stesso aumentare il traffico del tuo sito web!
Tempo di lettura: 5 minuti

Aumentare il traffico al tuo sito web: semplice e gratuito con Sniply

L’automazione perfetta per condividere risorse dal web e al tempo stesso aumentare il traffico del tuo sito web!

Per dare effetto a tutte le strategie che possano aumentare il traffico sul sito web della nostra azienda siamo continuamente obbligati a creare nuovi contenuti: c’è sempre la necessità di postare qualcosa di fresco su Facebook o di scrivere al volo una newsletter specifica.

Queste incombenze ti causano il temutissimo mal di testa da content marketing?
Lo capiamo, ma a tutto c’è una soluzione. E nel marketing digitale è sempre a portata di click.

Se il tuo più grande desiderio è trovare una risposta a “Come aumentare il traffico al tuo sito in modo facile, veloce e soprattutto gratuito?” sei nel posto giusto.

Sto per consegnarti tra le mani uno strumento incredibile, una sorta di lampada del  marketer navigato Aladino.
Sì, devi fidarti: il software Sniply, l’automazione di cui ti parlo oggi, è la risposta concreta ai tuoi problemi.

Aumentare le visite al tuo sito web, raggiungere sempre più potenziali clienti e risparmiare una quantità considerevole di tempo e stress è possibile.

Aumentare il traffico al sito: il vantaggio di utilizzare Sniply

Se volessi banalizzare questa potente automazione ti direi che si tratta soltanto di uno fra molti url shortner, come ce ne sono diversi sul mercato.

Strumenti efficaci che servono a trasformare lunghi indirizzi web in link più brevi e con un tocco decisamente più umano: parlanti, per usare un termine a noi molto caro.

Come avrai già capito, però, Sniply è molto di più.
Sono sicuro che imparerai ad amarlo perché nella scala di automazioni è una delle più semplici e, nel senso più buono del termine, demoniache!

aumentare traffico al sito aziendale

Infatti, attraverso questo tool, in un colpo solo potrai:

  • diffondere contenuti per la tua strategia content prendendoli da qualsiasi altro tipo di fonte;
  • aumentare le visite al tuo sito web grazie a contenuti generati da altri utenti.

Impossibile, dici? 
Sei lì a chiederti come fare a condividere risorse non presenti sul tuo sito e dirottare le visite verso casa tua?
Allora scendiamo in profondità e diamo un’occhiata a questo strumento.

💥 INIZIA QUI: usa Sniply

Poi però continua a leggere la nostra guida.

Come funziona Sniply, l’automazione dei miei sogni?

Prima di concentrarci sul meccanismo semplice di questa automazione voglio subito risolvere un dubbio che ti sarà passato per la testa.

Sì, dovresti assolutamente considerare i contenuti degli altri nella tua strategia di comunicazione e… pubblicarli!

Potrei farti un elenco di validi motivi ma mi soffermerò per ora su tre aspetti:

  1. l’infinita quantità di materiale a disposizione;
  2. le relazioni che creeresti condividendo risorse altrui (e citando blogger, influencer o esperti del settore, mi sembra chiaro!);
  3. il tempo che risparmierai non dovendo impazzire per creare nuove risorse per ogni argomento immaginabile.

E il quarto motivo sarebbe Sniply, che con una CTA tanto semplice da creare quanto efficace nei risultati ti aiuterà a generare traffico per il tuo sito anche quando condividi una risorsa trovata sul web!

Funziona davvero in modo semplice ed immediato.

Nel momento in cui andremo a condividere attraverso (per esempio) la nostra pagina Facebook un articolo tramite un link esterno, Sniply si preoccuperà di creare un piccolo banner personalizzabile che si attiva nel momento stesso in cui un utente clicca sul contenuto che abbiamo condiviso e visita quella pagina specifica.

Sarà scontato ma lo ribadiamo: qui ci apparecchi una bella chiamata all’azione con tanto di link che ti permetterà di portare quel visitatore sul tuo sito, sul contenuto correlato o di approfondimento che hai scritto sul blog, o ancora su una bella landing page che hai studiato per ospitare un lead magnet funnel degno di questo nome. 

Lo ribadiamo: sta tutto nell’aumentare il traffico sul sito di tua proprietà e non su una piattaforma altrui.

aumentare traffico sito con Sniply
Ecco come appare l’automazione di Sniply: il nostro bel logo è sempre in vista!

Le applicazioni in cui potremmo usare questo tool sono infinite.
Bisogna solo fare un po’ di pratica con lo strumento e davvero potremmo creare facilmente veri e propri percorsi per guidare i nostri utenti spingendo le nostre vendite e i nostri obiettivi di business. Interessante, eh?

Vuoi un esempio concreto?
Poniamo il caso che tu offra servizi di yoga, magari attraverso la vendita di corsi online in diretta dalla tua palestra.

Potresti prima di tutto creare interessanti partnership con colleghi, certo, o con appassionati alle prime armi che documentino su di un blog le prime volte che affrontano con (in)successo e qualche crac la posizione del corvo!

Ma che ne dici di cercare degli influencers o esperti di argomenti in target (anche se non strettamente legati alla tua attività) come ad esempio un esperto di alimentazione o di crescita personale?
E che ne dici ci condividere i loro contenuti potenzialmente interessanti anche per il tuo pubblico nonostante sia un tema che non tratti in prima persona?

A quel punto sfrutterai la call to action di Sniply per offrire, chissà, un coupon sconto al tuo corso di yoga solo per chi passa per quel link!

Ci stiamo capendo, giusto?
Parliamo sempre di incrementare le vendite senza enormi sforzi.

👉 GRATIS OGNI SETTIMANA
3 STRUMENTI DI AUTOMAZIONE

Attraverso la nostra newsletter, più di 5.000 #automatikers stanno scoprendo il lato automatico del business e della vita. Che dici, ti unisci a noi? ❤️

I due grandi plus di questo strumento

Non avrei potuto chiedere di meglio, perché oltre ai grandi vantaggi che Sniply può portare, ci sono due caratteristiche che lo rendono immancabile nella mia cassetta dei tool di automazione:

  • la personalizzazione
  • il tracking e l’analisi dei dati

Sappiamo bene quanto sia importante mantenere una coerenza grafica e scrivere testi che siano efficaci per portare a casa la pagnotta ed ottenere risultati concreti.

Per fortuna possiamo modificare diversi aspetti del nostro “snip” già dalla versione gratuita: possiamo cambiare i testi e la CTA, aggiungere il nostro logo e scegliere addirittura fra alcuni modelli di banner.

Già così otterrai enormi soddisfazioni!

Ovviamente la versione a pagamento offre la possibilità di modificare il design in maniera più completa e una vasta gamma di opzioni avanzate fra cui l’aggiunta di un form all’interno nel banner.

L’altro aspetto che lo rende impagabile sono le analitiche: potrai monitorare le conversioni che i nostri link generano (i clic che partono dalla nostra CTA per raggiungere la pagina di destinazione).

Ma non finisce qui: se ti dicessi che è possibile anche associare gli snip al Pixel di Facebook per campagne di retargeting ancora più precise e performanti?

Immagino ti sia chiaro perché ci siamo innamorati di questo strumento e lo usiamo attivamente sia per noi che per i nostri clienti.

È diventato così familiare per noi che abbiamo dovuto per forza includerlo in un corso e considerarlo uno dei tool principali di questa categoria. ⬇

VUOI TRAFFICO WEB GRATIS? 🚀

Fai volare le statistiche del tuo sito ed offri validi contenuti a tempo e costo zero! Con una semplice automazione!

Esistono alternative?

E visto che generare traffico senza spendere un euro è un obiettivo di molti, ti avvisiamo che sono nati diversi servizi simili a Sniply!
Valide alternative? Servizi più o meno potenti?
A te la scelta per il tool di automazione più adatto al tuo progetto.

Ti potrebbero piacere anche:

  • Backly particolarmente interessante con i suo stile social;
  • RetargetLinks dove lo stesso procedimento avviene tramite la creazione di banner pubblicitari.

Non temere, ti parlo di entrambi assieme a Sniply nel corso completo “Genera traffico gratis, grazie ai contenuti altrui” insieme a tantissime altre strategie concrete per aumentare le visite sul tuo sito web gratis.

Prossimi passi: come trovare risorse da condividere?

Uno strumento di social media conversion può tornare utile in moltissimi casi, per cui ti consiglio sempre di creare un account gratuito per testarne le varie capacità. Ma…

Quando è davvero fondamentale?
Ti suggeriamo questo strumento soprattutto quando stai strutturando un calendario editoriale e vuoi trarre il meglio dalla tua strategia su LinkedIn!

E se ti stai chiedendo come trovare contenuti da andare a potenziare con i nostri amici snip e successivamente a condividere, abbiamo un video sull’argomento già pronto per te!

Non ti senti automaticamente potente?
Non ti senti più pronto a fare il tuo primo passo verso una content strategy meno faticosa ma al contempo di sicuro successo?

Ti è piaciuto? Sharing is caring

Condividi su linkedin
Condividi su LinkedIn
Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Condividi su Twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su WhatsApp
Stefano De Carlo

Stefano De Carlo

Imprenditore, formatore e padre ❤️ Il suo chiodo fisso è aiutare gli imprenditori di tutto il mondo (sì, Stefano è un tipo ambizioso) a mettere il pilota automatico al proprio business e vendere senza stress.

TI PUÒ INTERESSARE ANCHE...​

I MIGLIORI TOOL
DI AUTOMAZIONE

Iscriviti alla nostra newsletter GRATUITA per ricevere comodamente ogni settimana 3 strumenti di automazione e mettere il pilota automatico al tuo business!