4 min

PostPickr: l’arma segreta per dominare i tuoi social media in automatico

Anche tu vai in panico quando devi postare sui social media? È un processo che fai a malavoglia perché ti porta via troppo tempo? Rendilo automatico con Postpickr!
PostPickr: l’arma segreta per dominare i tuoi social media in automatico

📌 Tabella dei Contenuti

Non so tu, ma personalmente ho sempre trovato l’attività di pubblicazione manuale dei contenuti sui social network un po’ noiosa e lenta.
E non ti dico le tragedie quando, per i motivi più disparati, finivo per saltare qualche pubblicazione. 

Pertanto, a un certo punto, mi sono detto: “Ci dovrà pur essere un modo per rendere tutto più automatico, così da recuperare tempo prezioso da dedicare al processo creativo dei miei contenuti!

Allora mi sono messo a cercare in lungo e in largo sul web e credimi se ti dico che di tool ne ho provati parecchi.
Alla fine, però, ho trovato l’arma segreta che mi ha permesso di dominare i social aziendali in modo automatico

Il suo nome? PostPickr, uno strumento… ma che dico! LO strumento imperdibile per ogni Social Media Manager, libero professionista o imprenditore che desidera semplificare la pubblicazione dei propri contenuti su tutti, e intendo proprio tutti, i canali social.

Questo straordinario tool di automazione, infatti, ti consente di gestire con facilità i profili personali, le pagine aziendali, i gruppi Facebook, gli account Twitter, i canali YouTube, gli account LinkedIn, Instagram e persino Google Business Profile (che sì, un tempo si chiamava Google My Business). Il tutto da un’unica piattaforma!

In altre parole, PostPickr è la chiave per centralizzare e ottimizzare l’organizzazione e la gestione delle tue campagne di social media marketing.
Non ci credi? Lascia allora che ti racconti tutte le incredibili funzionalità di questo strumento, come usarlo e come programmare i post sui social in un batter d’occhio. 

Ne sono certo… saprà conquistarti sin dal primo utilizzo!

Come si usa PostPickr?

Che tu sia al timone di un’azienda, un libero professionista attento alla propria presenza online, o un Social Media Manager che si prende cura dell’immagine digitale dei suoi clienti, usare PostPickr cambierà il tuo modo di fare social media marketing.

Perché dovresti optare per PostPickr invece che per un altro strumento?

Perché, caro e cara Automatiker, questo social media tool oltre a essere completo, è incredibilmente user-friendly e ti offre l’opportunità di automatizzare tutta la gestione dei tuoi social anche se non sei professionista. Per di più è made in Italy, quindi concepito e sviluppato completamente in italiano, dalla dashboard all’assistenza clienti.

E, diciamocelo, in un mercato dominato dalle innovazioni oltreoceano, un tocco di italianità non fa mai male!

Patriottismo a parte, il punto è questo: che tu debba gestire una singola pagina o un intero universo di canali social per i tuoi clienti, PostPickr ti consentirà di automatizzare tutti i compiti ripetitivi e alleggerire notevolmente il tuo carico di lavoro, come ad esempio la pubblicazione programmata a determinati giorni e orari (talvolta molto scomodi per te ma tanto apprezzati dalla tua audience!).

Non solo, a me piace molto perché ti permette di:

  • Sfruttare l’integrazione con Canva o con Pixabay per generare facilmente contenuti originali;
  • Utilizzare l’AI Assistant per scovare idee su nuovi contenuti e generare testi creativi, lasciando che l’intelligenza artificiale faccia il lavoro pesante;
  • Creare post con testi arricchiti da emoji, immagini, video o link e rendere più accattivante il post per chi scorre il feed;
  • Targettizzare i tuoi messaggi in base a luogo, lingua e segmento demografico specifico (una vera chicca!);
  • Pianificare pubblicazioni o ripubblicarle secondo le tue preferenze;
  • Analizzare l’audience e le performance di ogni progetto grazie alla dashboard di misurazione dei risultati completamente integrata, eliminando il fastidioso passaggio da un social all’altro e risparmiando un tempo prezioso;
  • Tenere sotto controllo le menzioni e le citazioni del nostro brand su social e web grazie a Monitor, così niente può sfuggirci.

E non finisce qui! Gli sviluppatori di PostPickr sono sempre sul pezzo e lavorano costantemente a miglioramenti e nuove funzioni.
Per non perderti nessuna delle novità al riguardo, ti consiglio di tenere sott’occhio la pagina degli aggiornamenti di PostPickr.

E adesso, passiamo alle cose pratiche, ovvero come si usa PostPickr?

Ti lascio qui sotto un bel videotutorial completo firmato AutomatiKing, così puoi scoprire tutte le funzioni e segnarti i passaggi che possono tornarti utili. ⬇️

Brevemente, però, ti riassumo gli step che dovrai compiere per iniziare a usare questo tool.

Prima di tutto dovrai fare l’accesso alla piattaforma, creare il tuo profilo e scegliere un’opzione tra i 5 piani disponibili proposti dalla piattaforma. Sappi che i piani a pagamento offrono tutti una prova gratuita di 30 giorni ma, ovviamente c’è anche l’opzione completamente Free, che tuttavia risulta un po’ più limitata rispetto alle altre.

Ora puoi iniziare a creare, pubblicare o programmare un’infinità di contenuti social. Vediamo subito come!

Come programmare i post sui social con PostPickr?

Dopo aver selezionato il piano che meglio si adatta alle tue esigenze, potrai accedere al pannello di controllo dove troverai una dashboard estremamente intuitiva che ti permette di creare e pubblicare i contenuti sui diversi canali social.
Infatti, il workflow all’interno della piattaforma PostPickr si basa su 6 semplici passaggi:

  1. Crea il tuo progetto editoriale: inizia creando un progetto-contenitore per sviluppare uno o più piani editoriali personalizzati;

  2. Connetti i canali social: scegli i canali social per cui desideri programmare l’attività e connettiti a essi;

  3. Imposta il tuo stile: utilizza la piattaforma per creare progetti editoriali unici e ben formattati per ciascun social network e inizia a comporre il tuo post;

  4. Organizza i tuoi contenuti: puoi organizzare e raccogli i tuoi contenuti in base agli argomenti o temi definiti nel tuo piano editoriale;

  5. Pianifica l’uscita dei post: a questo punto scegli se pubblicare subito un post o programmarne l’uscita automatica e periodica. Ad esempio, cliccando sulla voce “Pubblica subito” il tuo contenuto si farà strada immediatamente nei tuoi canali social; cliccando invece su “Programma il post” potrai scegliere giorno e ora esatti per un debutto perfetto;

  6. Analizza i risultati: infine, tieni sotto controllo le performance del tuo canale analizzando i risultati raggiunti dai post pubblicati, la crescita dei follower e altri indicatori chiave per misurare il successo della tua strategia.

E ora dimmi… hai ancora dubbi sul perché dovresti usare PostPickr per dominare i social media e mettere il turbo alla tua viralità?
Quando si tratta di automatizzare i social e massimizzare i risultati, questo tool è la Best Choice di AutomatiKing.

Cosa aspetti a iscriverti a Postpickr e diventare imbattibile nel gestire la tua comunicazione social?
Inoltre, in quanto membro della community di AutomatiKing, puoi usufruire di uno sconto esclusivo del 40%, a vita!

Afferra questa opportunità e porta il tuo social media marketing al livello successivo!

P.s.: Ti piacerebbe imparare a sfruttare tutte, ma proprio TUTTE, le migliori automazioni sul mercato per la gestione dei social? La soluzione potrebbe essere un supercorso immersivo e ricco di tools, strategie e tecniche per dominare i social like a (Automati)King

Il team di AutomatiKing è sempre sul pezzo per arricchire l’Academy di corsi validi e di alta qualità, quindi fammi sapere se l’idea di questo nuovo corso ti entusiasma. Il tuo feedback per me è molto importante!

NON SAI MAI COSA

PUBBLICARE SUI TUOI SOCIAL?

Ovvio, hai bisogno di un Calendario Editoriale!

GRATIS

OGNI SETTIMANA 📬

3 STRUMENTI DI AUTOMAZIONE​ E AI

La newsletter che ti aiuta a vendere di più grazie ai migliori strumenti di automazione e Intelligenza Artificiale, selezionati per te dai nostri esperti.

I MIGLIORI TOOL
DI AUTOMAZIONE

Iscriviti alla nostra newsletter GRATUITA per ricevere comodamente ogni settimana 3 strumenti di automazione e mettere il pilota automatico al tuo business!