Prospera grazie all’automazione: ottieni il massimo dai tuoi investimenti aziendali

Comunicazione, risorse umane, amministrazione, marketing: hai investito tanto, ma per decollare la parola d’ordine è INVESTIRE! Ancora? Sì, in AUTOMAZIONE. Vediamo insieme perché.
👉 Stefano De Carlo

Prospera grazie all’automazione: ottieni il massimo dai tuoi investimenti aziendali

Comunicazione, risorse umane, amministrazione, marketing: hai investito tanto, ma per decollare la parola d’ordine è INVESTIRE! Ancora? Sì, in AUTOMAZIONE. Vediamo insieme perché.
👉 Stefano De Carlo

Stai gestendo un’attività o cercando di farla decollare, ma ti sei impantanato.
Eh si, perché hai pensato a tutto, strutturando settori e risorse, eppure senti che c’è qualcosa che non va e ormai sei convinto di aver gettato alle ortiche i tuoi investimenti (o quantomeno, non essere andato a ROI (return of investment).

Non scoraggiarti, perché voglio svelarti un segreto che ti stupirà.

Devi INVESTIRE di nuovo! 
Hai capito bene, ma questa volta devi INVESTIRE IN AUTOMAZIONE.

Sì, mio caro Automatiker: investire in soluzioni di automazioni di business non solo ti consente di snellire i processi, ma ti consente anche di aumentare la qualità stessa della tua azienda.

“Perché?” mi chiederai.

Perché l’Automazione inserisce un bene che ha valore economico, implementa il know how e diventa a tutti gli effetti un asset che ti permette di aumentare il tuo POTERE sul mercato.

5+1 motivi per investire in automazione di business

Bando alle ciance e vediamo nel concreto perché l’automazione vale l’investimento.
Ti do ben 6 ragioni.

1. L’AUTOMAZIONE TI FA RISPARMIARE TEMPO

Il primo motivo per cui l’automazione vale l’investimento è che ti fa risparmiare tempo.
E nel mondo degli affari si sa che il tempo risparmiato è denaro risparmiato.

Risparmiare tempo non è solo una questione di soldi: ti consente, infatti, di concentrarti su aspetti più complessi che richiedono maggiori skills e che diversamente resterebbero mal gestiti o addirittura abbandonati.

2. L’AUTOMAZIONE PUÒ AIUTARTI A SCALARE

Il processo che ha funzionato quando avevi 5 clienti, non può funzionare se aumentano.
Poiché non possiamo permetterci di perdere terreno, automatizzare ti consente di ridurre le difficoltà legate alla gestione di un aumento dei volumi, ma soprattutto ti permette di AUMENTARE considerevolmente i tuoi guadagni.

3. L’AUTOMAZIONE TI OFFRE INFORMAZIONI PRECISE

In qualsiasi posto di lavoro, ci sono sempre buchi neri che risucchiano informazioni.
Anche tu sei finito in un buco nero, vero?
Con l’automazione hai informazioni migliori perché non sei più ostacolato dal fatto che i dati si trovino nel posto sbagliato. Puoi utilizzare l’automazione per spostarle tutte in un unico posto, assicurandoti di poter accedere a tutti i dati necessari per prendere decisioni migliori.

4. L’AUTOMAZIONE AUMENTA LA PRODUTTIVITÀ

Permette una produzione più veloce e l’ottimizzazione dell’utilizzo dei sistemi, consentendoti di dedicare più tempo ad altre attività preziose, dove l’automazione non arriva ma il tuo talento sì.

5. L’AUTOMAZIONE È SEMPRE DISPONIBILE

L’automazione funziona 24x7x365.
Non riposa mai, quindi il lavoro può essere elaborato in qualsiasi momento senza intervento umano.
Questo ti consente di portare al massimo la produzione, che sia di beni o servizi, massimizzando i profitti.

6. L’AUTOMAZIONE GARANTISCE EFFICIENZA E QUALITÀ

Limitare i processi manuali significa ridurre il rischio di disattenzioni ed errori, che hanno un impatto sulla qualità del prodotto.
Permette di ottenere ottimi risultati, con uno scarto minimo di materiale e una precisione perfetta, consentendoti di abbattere il costo del lavoro e di RISPARMIARE.

23 strumenti per creare asset aziendali automatici

Non penserai che ti lasci così? Mettiamo le mani in pasta!
Ecco degli esempi concreti di ambiti e strumenti, alcuni dei quali si servono di intelligenza artificiale, per cui dovresti iniziare a investire in automazione.

1. Automazioni per implementare il tuo sito internet: Con AUTOMATE puoi automatizzare il browser, implementare azioni d’interattività e azioni di input. 

2. Automazioni per Lead magnet: per realizzare calamite virtuali e agganciare clienti puoi utilizzare e-books, webinars, miniclass, infographics, video, free trials e coupons. Creali con BEACON o DESIGNRR

3. Automazioni per creare funnel: per attuare il tuo personale imbuto di vendita e analizzare il percorso compiuto dal consumatore nel processo di acquisto del tuo prodotto o servizio, puoi utilizzare FRAMEWORK360 o CLICKFUNNEL.

4. Automazioni per gestire il social media: controllare più piattaforme, campagne, linguaggi diversi che necessitano costanza nella pubblicazione senza stress? Fallo con HOOTSUITE o POSTPICKR.

5. Automazioni di web scraping: per automatizzare i processi di estrazione dati dai siti web usa OCTOPARSE o PARSEHUB, ma anche e soprattutto HEXOMATIC, PHANTOMBUSTER E TEXAU.

6. Automazioni di vendita: incrementa le tue vendite con APOLLO, COGNISM e CUSTOMERLY 

7. Automazioni per organizzare la tua agenda: organizza appuntamenti, riempi spazi vuoti nella tua giornata, accontenta tutti… non impazzire, fai impazzire CALENDLY o BOOK LIKE A BOSS, che faranno tutto per te. Non conosci Book Like A Boss? Guarda subito il tutorial che ti lascio di seguito, non te ne pentirai!

8. Automazioni per segmentare: l’imperativo è approcci di vendita personalizzati. La chiave per realizzare e implementare quest’approccio di vendita è attraverso la segmentazione dei potenziali clienti. Hai bisogno di GETRESPONSE, MAILCHIMP o ACTIVECAMPAIGN.

9. Automazioni per impostare CTA: dalla parola alla conversione in un click. È semplice con HUBSPOT.

10. Automazioni per gestire contratti: automatizzare la gestione dell’intero ciclo di vita di un contratto, elimina nettamente i problemi che possono sorgere da una sua gestione manuale. Con TRACTI le jeux sont fait.

11. Automazioni per gestire la contabilità: gestisci in maniera automatizzata operazioni come fatturazione, adempimenti, dichiarazione dei redditi con FISCOZEN.

Conclusioni

Prova a pensare a come potrebbe crescere la tua attività se iniziassi a utilizzare anche solo una di queste automazioni.
Prova ad immaginare come schizzerebbe il valore del tuo business se le implementassi tutte.

Ti stai sfregando le mani e vuoi imparare di più? Abbiamo ciò che fa al caso tuo!

Scopri il primo e unico per-corso in Europa che ti aiuta in sole 12 settimane a mettere il pilota automatico al tuo business e a scoprire il lato automatico della vita!

TI ASPETTO A BORDO!
Stefano

🚀 DA ZERO A AUTOMATIKER 🚀

Il percorso che ti aiuta a mettere il pilota Automatico al tuo Business in sole 12 settimane!

👉 GRATIS OGNI SETTIMANA
3 STRUMENTI DI AUTOMAZIONE

Ti è piaciuto? Sharing is caring

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TI PUÒ INTERESSARE ANCHE...​

CERCA NEL SITO

Fai una ricerca interna al sito e trova le automazioni che cerchi.

(inserisci il testo e premi Invio)

I MIGLIORI TOOL
DI AUTOMAZIONE

Iscriviti alla nostra newsletter GRATUITA per ricevere comodamente ogni settimana 3 strumenti di automazione e mettere il pilota automatico al tuo business!