I migliori plugin per WordPress! 20+3 plugin irresistibili!

In questo articolo ti elenchiamo quali sono, secondo noi e per esperienza diretta, i migliori plugin per WordPress che ti aiuteranno a soddisfare le principali esigenze del tuo sito web! Buona visione!
👉 Stefano De Carlo

I migliori plugin per WordPress! 20+3 plugin irresistibili!

In questo articolo ti elenchiamo quali sono, secondo noi e per esperienza diretta, i migliori plugin per WordPress che ti aiuteranno a soddisfare le principali esigenze del tuo sito web! Buona visione!
👉 Stefano De Carlo

Lo sappiamo: serve un sito strutturato, organizzato e gestito al top per raggiungere i propri obiettivi di business e soprattutto di vendita.

Ecco perché un sito in WordPress ti può aiutare a realizzare tutto questo.
Se questo è vero, pensa allora cosa ti può aiutare a raggiungere un sito WordPress Automatizzato grazie a i migliori plugin per WordPress in circolazione.

Come dici? Vuoi vendere di più, in automatico e senza stress?
Vuoi migliorare la SEO e renderti immediatamente riconoscibile?
Vuoi velocizzare il tuo sito o realizzare campagne con landing page o ancora implementare l’e-commerce?

Beh, eccoti allora i migliori 23 plug-in per il tuo sito in WordPress!

I migliori plugin per WordPress: la nostra top 23

1. WP FORM

Lo scopo di WP Form è semplificare l’aggiunta di moduli a un sito WordPress.
È molto intuitivo e facile da installare. Si può sia scaricare la versione gratuita, per chi è alla ricerca di soluzioni più semplici, sia la versione a pagamento, per chi è alla ricerca di soluzioni più performanti.

2. MONSTERINSIGHTS

MonsterInsights  è tra i più popolari plug-in di Google Analytics per WordPress.
È  possibile capire quali argomenti e formati piacciono di più al tuo pubblico e verificare in che modo il tuo target raggiunga il tuo sito, così da implementare le strategie migliori, impostare e monitorare i tuoi obiettivi di comunicazione.

3. ALL IN ONE SEO

Gestisce tutto ciò che serve per migliorare la tua SEO ed il posizionamento del tuo sito.
Con ALL IN ONE SEO è possibile gestire un sito in chiave SEO, senza avere delle competenze specifiche. Ciò che serve è assegnare le giuste categorie alla descrizione del sito, associare il giusto titolo alla home ed individuare le corrette meta descrizioni e categorizzazioni.

4. CONSTANT CONTACT

È uno degli strumenti più usati per l’e-mail marketing.
Si possono gestire contatti, sms e campagne di social media marketing. È possibile importare i contatti direttamente da Excel, Outlook, Salesforce. Inoltre, anche la versione base, prevede  la segmentazione del pubblico, la creazione di report, consentendo l’invio di e-mail personalizzate sulla base del comportamento degli utenti.

5. OPTIN MONSTER

È uno dei migliori software per generare conversioni e fare lead generation.
Permette di far comparire delle finestre pop-up che invitano gli utenti a compiere delle azioni, soprattutto l’iscrizione alla newsletter.
È  uno degli dei migliori tool di lead generation per aumentare il tasso di conversioni.

6. SEED PROD

Leggero, veloce e SEO friendly, mette a disposizione una grande varietà di temi e di sezioni pronti all’uso, come intestazioni predefinite, CTA  e altre funzionalità utili a creare qualsiasi tipo di landing page. Al suo interno puoi trovare anche più di 2 milioni di foto stock per i tuoi contenuti.

7. MEMBER PRESS

È  utilizzato per realizzare un sito con contenuti accessibili solo dopo aver effettuato un pagamento, oppure utilizzabili per un tempo limitato. Vuoi degli esempi? Contenuti come corsi, iscrizioni a gruppi e e-book. È compatibile con le soluzioni di pagamento più diffuse come Stripes e PayPal.

8. UPDRAFT PLUS

È un plugin dedicato al backup di WordPress. 
Ti permette di pianificare backup automatici e, se dovesse capitare il peggio, puoi salvare le sorti del tuo sito WordPress.

9. UPROCKET

Permette di velocizzare il tuo sito web WordPress con un plugin di cache.
Per velocizzare l’esperienza di navigazione, viene creata una versione statica del sito e dei suoi contenuti utilizzando la cache.
Questo permette di avere dei tempi di caricamento molto più rapidi. L’unico inconveniente? È solo a pagamento.

10. PUSH ENGAGE

Segmenta e invia automaticamente messaggi web push a gruppi di clienti al fine di supportare le vendite e il marketing del business.
Il pubblico selezionato viene raggruppato o segmentato e i messaggi push vengono inviati automaticamente. Supporta i browser Google Chrome e Firefox sia in versione mobile che desktop.

11. RAFFLE PRESS

Vuoi enormi quantità di traffico sul tuo sito? Lancia un concorso a premio e offri un omaggio!
Come funzionano gli omaggi?
Per esempio, imposta un omaggio/concorso sul tuo blog con un plugin come RafflePress. Segnala un prezzo al tuo pubblico per incentivare la partecipazione. Incoraggia i partecipanti a condividere il regalo per guadagnare iscrizioni. Promuovi il tuo omaggio ovunque sul web.

12. UNCANNY AUTOMATOR

Collega i più diffusi plugin, siti e app di WordPress in potenti automazioni.
UNCANNY AUTOMATOR è il modo più semplice per personalizzare e automatizzare il tuo sito Web di e-commerce, abbonamento o e-learning  in WordPress.

13. SEARCH WP

È un plug-in di ricerca che offre un’alternativa alla funzione di ricerca di WordPress predefinita.
È facile da usare e può creare motori di ricerca supplementari, con impostazioni diverse rispetto alla ricerca predefinita.

14. GOOGLE WORKSPACE (già conosciuta con il nome G SUITE)

È una suite di produttività basata sul “Cloud” che aiuta i team a comunicare, collaborare e aumentare la produttività ovunque si trovino e da qualsiasi dispositivo.
Milioni di organizzazioni in tutto il mondo si affidano a Google Workspace per la posta elettronica professionale, l’archiviazione di file, le videoconferenze, i calendari online, la modifica di documenti e altro ancora.

15. SEMRUSH

Semrush è un software SEO che ti aiuta a ottimizzare il tuo sito web per i motori di ricerca.
Nato nel 2008, Semrush è utilizzato da oltre 6 milioni di utenti in tutto il mondo ed è uno dei tool SEO più popolari attualmente disponibili.

16. LIVECHAT

È utilizzato da aziende di tutto il mondo e di ogni settore.
Startup, piccole, medie e grandi imprese si affidano a LiveChat per gestire il proprio servizio clienti.

17. PRETTY LINKS

È uno strumento interessante per l’organizzazione e la gestione di link di affiliate marketing e non solo.
Si tratta di un plug-in che consente di ottimizzare nel migliore dei modi i link, personalizzandone l’aspetto in modo tale da renderli più leggibili, tenendo sempre traccia di ogni click ricevuto.

18. SHARED COUNTS

È un plug-in che consente l’installazione di pulsanti per la condivisione di contenuti sui social.
I pulsanti di condivisione aumentano il traffico e il coinvolgimento aiutando i lettori a pubblicare post e pagine sui propri canali social.

19. WP MAIL SMTP

Consente di inviare email con l’integrazione SMTP incorporata, utilizzando il server di posta SMTP, Google, SMTP.com, Mailgun, SendGrid, Amazon SES, Zoho Mail, Office 365 o Outlook.com. È configurabile facilmente, senza alcuna conoscenza di scrittura codice.

20. INSERT HEADERS AND FOOTER

Durante la gestione del tuo sito WordPress, a volte potrebbe essere necessario aggiungere frammenti di codice all’intestazione o al piè di pagina di WordPress per la verifica, l’inserimento di script di retargeting degli annunci (cosiddetti pixel), ecc.
Questo plug-in permette di farlo senza modificare i file del tema.

21. WPML

È il plug-in di traduzione più conosciuto per siti multilingue su WordPress.
Supporta oltre 40 lingue, permette di tradurre facilmente contenuti in varie lingue e di pubblicarli senza problemi.

22. WOOCOMMERCE

È il plug-in più completo e competitivo per la gestione di e-commerce su WordPress.
Permette di ridurre largamente il tasso di abbandono dei carrelli da parte degli utenti, che sui negozi elettronici si aggira attorno al 75%.

23. NEXTIVA

È un servizio di telefonia.
La piattaforma riunisce tutti i canali di comunicazione – voce, video, collaborazione, SMS, chat e sondaggi – sotto un unico numero di telefono, associato al sito.

Conclusioni

Ah, finalmente abbiamo concluso!
Abbiamo fatto il pieno di plugin e ora il nostro sito in WordPress lavora alla grande.

Come dici, hai ancora fame di automazioni?

Nessun problema, per le persone come te che vogliono più risultati e più velocemente abbiamo creato un Corso incredibile per mettere il pilota automatico al tuo WordPress.

Automatizzare per credere. ⬇️

🚀 VUOI METTERE IL TURBO AL TUO SITO IN WORDPRESS?

Sfrutta il potere delle automazioni segrete!

Ti è piaciuto? Sharing is caring

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TI PUÒ INTERESSARE ANCHE...​

CERCA NEL SITO

Fai una ricerca interna al sito e trova le automazioni che cerchi.

(inserisci il testo e premi Invio)

I MIGLIORI TOOL
DI AUTOMAZIONE

Iscriviti alla nostra newsletter GRATUITA per ricevere comodamente ogni settimana 3 strumenti di automazione e mettere il pilota automatico al tuo business!