Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Tempo di lettura: 3 minuti

Coderblock: la soluzione per trovare il perfetto collaboratore ovunque nel mondo

Conosciamo la suite all-in-one dedicata al lavoro da remoto!
Tempo di lettura: 3 minuti

Coderblock: la soluzione per trovare il perfetto collaboratore ovunque nel mondo

Conosciamo la suite all-in-one dedicata al lavoro da remoto!

Rivoluzioniamo il tuo lavoro da remoto

È scegliendo queste precise parole che i ragazzi di Coderblock si presentano al mondo. E si fanno anche capire piuttosto bene!

Dobbiamo dirlo: da un po’ di tempo sono sulla bocca di tutti e in molti già li conosceranno, soprattutto i tanti appassionati del mondo start-up.
Beh, non ci stupisce per niente, per almeno 3 ragioni:

  • sono fra le start-up più innovative che possiamo ammirare in Italia;
  • la tecnologia Coderblock è stata sviluppata interamente autofinanziandosi e sono ormai in attivo da anni;
  • il mercato del lavoro in remoto sta vivendo un autentico boom dovuto soprattutto alla situazione di emergenza da lockdown.

E in quanto Academy della Marketing Automation, noi di AutomatiKing non potevamo che raccontarti a modo nostro l’universo Coderblock. Sia per il rapporto di stima e amicizia che ci lega ma soprattutto perché condividiamo fino all’ultima virgola i valori sui quali hanno deciso anche loro di investire le proprie energie. 

La promessa è di un cambiamento di portata epocale e una spinta così importante verso il lavoro da remoto con tutti gli strumenti per rendere questa transizione la più semplice, efficace e automatica immaginabile.

Come nei migliori sognibot.

👉 GRATIS OGNI SETTIMANA
3 STRUMENTI DI AUTOMAZIONE

Attraverso la nostra newsletter, più di 5.000 #automatikers stanno scoprendo il lato automatico del business e della vita. Che dici, ti unisci a noi? ❤️

Chi è il volto di Coderblock?

Inutile negarlo: non è che le grandi idee se ne stiano da sole da qualche parte in attesa che una mano le afferri per mostrarle al mondo. Dietro ogni grande idea c’è un volto. Con un nome.

Il protagonista di questa storia è Danilo Costa che, quando mancavano pochi giri di lancette alla fine del 2015, fonda la Novatek S.r.l., l’impresa che aveva come obiettivo creare la tecnologia Coderblock sviluppando prodotti per conto di altre grandi aziende.

Il tutto autofinanziandosi e facendo leva sul talento del proprio team e sulla potenza della propria idea.

👨‍🚀 FAI CIAO: passa a scoprire la piattaforma di Coderblock

In tutti questi anni il progetto è cresciuto in maniera costante e, come scopriremo nel prossimo paragrafo, è pronto a fare il grosso passo per dominare il settore.

Proprio ora che il mondo sembra essersi accorto dell’esistenza del lavoro da remoto, nella testa di tutti i manager di progetto ronzano continuamente domande come:

  • ok, bello, ma come lo gestisco l’ufficio in questa maniera?
  • ehm… facciamo difficoltà a capire a che punto ci troviamo!
  • lavorare dislocati rende impossibili queste collaborazioni… a proposito, che ora fa a Chiang Mai?

Negli ultimi mesi per la prima volta lo smart working ha toccato punte del 60% in Italia e tutto lascia presagire che il domani per noi remote workers diventi molto più arcobalenoso.

Anche grazie ai ragazzi di Coderblock, che conosciamo ormai da diverso tempo, più o meno da quando hanno finito per intervistarmi un paio di anni fa, sempre qui a Las Palmas.


Cosa fa Coderblock?

Tre anime che convivono con l’obiettivo di rendere felice ogni lavoratore da remoto che impazzisce dietro una pessima organizzazione dei flussi di lavoro e per risolvere le remore degli scettici su questo mondo. L’ambizione è chiara: essere

la suite all-in-one dedicata alle collaborazioni digitali remote.

Possiamo dirlo? Danilo e soci hanno piantato bello stabile un ombrellone sulla loro spiaggia privata con vista oceano blu

Ma basta metafore da marketer!
Passiamo a scoprire le tre aree che offre Coderblock come piattaforma:

  1. Marketplace: una soluzione ottimizzata che permette una ben salda stretta di mano fra chi cerca un freelance e chi un lavoro. Ovvio: esclusivamente in remoto
  2. Office: avresti mai immaginato una simulazione realistica della vita del tuo ufficio? Non un ufficio a caso, per quello ci sono i Sims… ma il tuo. Con colleghi, stanze riunione per ridurre le distanze e rendere simpatica anche quella sensazione di solitudine che, lavorando da casa, a volte ti può assalire.
  3. Workspace: lavorare a distanza, non ci stancheremo mai di dirlo, richiede metodo e organizzazione! Qui tutto quello che può servirti è a portata di mano (beh, virtuale): task manager, time tracking e molto altro.

È davvero il caso di dirlo: lavorare da remoto diventa facile o, come noi amiamo dire, automatico!

👉🏻 POTREBBE INTERESSARTI: la nostra guida sui migliori tool scrum

👉🏻 POTREBBE INTERESSARTI: Il tuo ufficio in remoto, Coderblock

coderblock lavoro da remoto e remote recruiting

Il potere di trovare il giusto collaboratore ovunque

L’aspetto che riteniamo fantastico è la possibilità di trovare il giusto freelance in remoto per il proprio progetto, accedere al talento ovunque esso sia e aiutare chiunque a lavorare nel modo e nel luogo che più lo rendono felice.

In fondo partiamo sempre dalla consapevolezza che delegare è una medicina per noi imprenditori e per l’impresa stessa. Come amo sempre ricordare:

non è detto che perché una cosa tu sappia farla, sia tu stesso a doverla fare!

Ma come trovare la persona giusta per il tuo business senza perdere tempo e soldi? Sappiamo che si tratta di un tema importante.

Per questa ragione ci siamo impegnati a creare un corso specifico per trovare il giusto collaboratore da remoto in collaborazione, manco a dirlo, proprio con gli amici di Coderblock e con alcuni dei professionisti più noti del mondo del remote work.

È il momento di fare parte della rivoluzione!

VUOI CONOSCERE IL TALENTO? ⭐️

A volte trovare la persona giusta per il nostro progetto sembra impossibile. 
La differenza la fa cercare nel luogo giusto: sei pronto alla rivoluzione del lavoro da remoto?

Ti è piaciuto? Sharing is caring

Condividi su linkedin
Condividi su LinkedIn
Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Condividi su Twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su WhatsApp
Stefano De Carlo

Stefano De Carlo

Imprenditore, formatore e padre ❤️ Il suo chiodo fisso è aiutare gli imprenditori di tutto il mondo (sì, Stefano è un tipo ambizioso) a mettere il pilota automatico al proprio business e vendere senza stress.

.

TI PUÒ INTERESSARE ANCHE...​

I MIGLIORI TOOL
DI AUTOMAZIONE

Iscriviti alla nostra newsletter GRATUITA per ricevere comodamente ogni settimana 3 strumenti di automazione e mettere il pilota automatico al tuo business!