Questo articolo è scritto dall’Intelligenza Artificiale

Cerchi aiuto per scrivere i tuoi contenuti? Io l’ho chiesto ad un tool di AI Copywriting e guarda qui cosa è stato capace di produrmi! Non crederai ai tuoi occhi.
👉 Stefano De Carlo

Questo articolo è scritto dall’Intelligenza Artificiale

Cerchi aiuto per scrivere i tuoi contenuti? Io l’ho chiesto ad un tool di AI Copywriting e guarda qui cosa è stato capace di produrmi! Non crederai ai tuoi occhi.
👉 Stefano De Carlo

Hola Automatiker!

Lasciatelo dire: questo articolo è scritto al 100% utilizzando uno strumento d’Intelligenza Artificiale.
Il tool ha prodotto in italiano il seguente testo, che pubblico SENZA modificare neanche di una virgola.

Le parole chiave che ho “dato in pasto” al tool utilizzato per questo test sono “ai writing”, “ai blog post”, “article generator”, “blog post generator”.

Insomma, ho il senso dell’ironia e faccio parlare l’Intelligenza Artificiale di se stessa. 😂

Più in basso, troverai il video in cui potrai assistere anche tu alla nascita di questo articolo, oltre a un mio commento in chiusura su quanto, secondo me, gli strumenti di copywriting basati su IA siano davvero utili!

Buona lettura!
Stefano

Una guida completa agli strumenti di scrittura AI e a come possono aiutarti a generare automaticamente articoli e post di blog

Gli strumenti di scrittura dell’IA sono progettati per aiutarti con i tuoi sforzi di marketing dei contenuti. Possono generare automaticamente articoli e post, il che ti farà risparmiare tempo e denaro.
In questo articolo, esploreremo gli strumenti di scrittura AI più popolari. Puoi usarli per generare articoli e post per il tuo blog o sito web. Discuteremo anche alcuni casi d’uso di questi strumenti e come possono aiutarti nella tua attività.
Quindi quali sono questi strumenti di scrittura AI? Sono programmi per computer che producono contenuti in base a un argomento o parole chiave fornite loro. Hanno una varietà di usi: dalla generazione di post sul blog su un argomento specifico alla produzione di articoli su una determinata nicchia.

Come funzionano gli strumenti di scrittura AI

In passato, i copywriter dovevano fare tutto il lavoro da soli. Scriverebbero il contenuto da zero e poi lo modificherebbero per ore. Al giorno d’oggi, gli strumenti di scrittura AI sono più popolari che mai e hanno semplificato il processo di creazione dei contenuti.
Gli assistenti di scrittura AI possono essere utilizzati per generare idee di contenuto su larga scala. Cercano informazioni su Internet e le utilizzano per creare articoli o post di blog su un argomento o una nicchia specifici in pochi secondi. Ciò consente ai copywriter di concentrarsi sulle loro abilità principali di creatività e trasmettere emozioni. e creatività ai loro lettori. Le macchine possono generare idee di contenuto nuove e uniche, mentre il copywriter può concentrarsi sulle abilità fondamentali della creatività di scrivere e trasmettere emozioni a un lettore. Gli assistenti di scrittura AI consentono anche una pianificazione più approfondita quando si tratta di campagne di marketing e pubblicitarie. Con gli assistenti alla scrittura dell’IA che gestiscono una campagna, gli sviluppatori non dovranno preoccuparsi sulla scrittura di dialoghi per il loro gioco, che probabilmente farà il taglio finale. Ma ovviamente, l’IA ha i suoi limiti.

Perché gli strumenti di scrittura con intelligenza artificiale sono importanti per gli esperti di marketing e i creatori di contenuti

Gli strumenti di scrittura con intelligenza artificiale sono utilizzati per migliorare l’efficacia della pubblicità, la qualità delle email e il contenuto, e altro ancora. L’intelligenza artificiale viene utilizzata sul posto di lavoro in tutti i settori, inclusi pubblicità, e-mail marketing e contenuti. Di seguito sono descritti tre casi d’uso specifici in questi settori:
parole chiave: assistente di scrittura digitale, software di generazione automatizzata di contenuti)

5 incredibili casi d’uso degli strumenti di scrittura AI

1. Generazione di idee di contenuto su larga scala
2. Blocco dello scrittore
3. Genera automaticamente contenuti per un argomento o una nicchia specifici
4. Agenzie digitali e loro clienti
5. Marketing dei contenuti

I 5 migliori strumenti di scrittura AI sul mercato che ti fanno risparmiare tempo e denaro

Gli strumenti di scrittura AI sono un ottimo modo per i copywriter di risparmiare tempo e denaro. Generano contenuti pertinenti, coinvolgenti e leggibili dagli esseri umani.
I 5 migliori strumenti di scrittura AI sul mercato sono:
1) Il Content Wrangler
2) TextMaster
3) Girabile
4) Coinvolgi la penna
5) Forgiatore di parole

Gli strumenti di AI sostituiranno i copywriter?

No, perché:
autenticità
ottimizzazione motori di ricerca
emozioni
La risposta a questa domanda è no, perché l’uso di assistenti di scrittura AI può danneggiare l’autenticità e la credibilità dei contenuti di un’azienda. Potrebbe anche avere un effetto negativo sull’ottimizzazione dei motori di ricerca.
Gli assistenti di scrittura AI sono un ottimo strumento per gli autori di contenuti. Possono generare idee di contenuto su larga scala e prendersi cura del blocco dello scrittore.
Tuttavia, gli strumenti di scrittura dell’IA non sostituiranno i copywriter umani perché forniscono semplicemente assistenza agli autori di contenuti generando idee di contenuto su larga scala che aiutano il copy a completare un articolo.


Come scegliere il miglior tool di intelligenza artificiale per te?

L’IA è il futuro del business ed è importante sapere in che modo l’IA può aiutare la tua azienda a crescere. Ci sono una varietà di strumenti di intelligenza artificiale disponibili per le aziende. Il miglior strumento di intelligenza artificiale per te dipenderà dalle tue sfide attuali e dalle risorse a tua disposizione.
Esistono tre tipi principali di strumenti di intelligenza artificiale:
1) Assistenti di intelligenza artificiale che possono darti suggerimenti in base alle tue precedenti interazioni con loro e rispondere alle domande.
2) Software di apprendimento automatico che aiuta le aziende a comprendere meglio i propri dati raccogliendo informazioni da diverse fonti e imparando da esse.
3) Strumenti di deep learning che funzionano con le reti neurali per creare nuove informazioni dai dati.
Dovresti essere consapevole dei vantaggi e dei limiti di ogni tipo, in modo da poter scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Conclusione: inizia oggi stesso a utilizzare un software d’intelligenza artificiale per aumentare la produttività e la creatività

Ci sono molte ragioni per iniziare a utilizzare il software d’intelligenza artificiale oggi. Ti aiuterà ad aumentare la produttività e a creare contenuti migliori. Gli assistenti di scrittura AI possono essere utilizzati per una varietà di scopi, dalla generazione di post sul blog alla scrittura di testi di vendita. Il software AI ti aiuta a creare contenuti migliori e ad aumentare la tua produttività. Inizia ora.

Come promesso, eccoti il video! ⬇️

Il commento di Stefano

Insomma, come hai potuto constatare in prima persona, oggi i software di intelligenza artificiale possono essere un valido aiuto nella scrittura di articoli e testi in generale, anche in lingua italiana. E come aiuto vanno trattati.

Mi spiego: anche ammesso che questi tool possano sostituire al 100% una “penna umana”, il mio consiglio è quello di sfruttarli per avere spunti e idee. Una volta che l’intelligenza artificiale ha “creato una prima bozza”, sta a te personalizzare il testo a seconda delle tue necessità.

Personalizzare cosa, mi chiedi?

Personalizzare NON solo lo stile, ma anche allineare il testo agli obiettivi di marketing e vendita che ti eri preposto PRIMA di scrivere l’articolo.
Solo così, quel contenuto, potrà aiutarti a rendere migliore e più automatico il tuo business.

E allora, buona scrittura!
S.

 

VUOI UN BUSINESS AUTOMATICO? ✌🏻

Puoi scegliere fra decine di corsi che faranno fare al tuo progetto digitale
il salto di qualità di cui ha davvero bisogno!

Ti è piaciuto? Sharing is caring

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TI PUÒ INTERESSARE ANCHE...​

CERCA NEL SITO

Fai una ricerca interna al sito e trova le automazioni che cerchi.

(inserisci il testo e premi Invio)

I MIGLIORI TOOL
DI AUTOMAZIONE

Iscriviti alla nostra newsletter GRATUITA per ricevere comodamente ogni settimana 3 strumenti di automazione e mettere il pilota automatico al tuo business!