Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Tempo di lettura: 5 minuti

I migliori software Scrum: la tua cassetta degli attrezzi per gestire progetti col semaforo verde

A cosa serve un software Scrum? Semplicemente a rendere migliore la gestione dei tuoi progetti ed evitare anche la più piccola imprecisione.
Tempo di lettura: 5 minuti

I migliori software Scrum: la tua cassetta degli attrezzi per gestire progetti col semaforo verde

A cosa serve un software Scrum? Semplicemente a rendere migliore la gestione dei tuoi progetti ed evitare anche la più piccola imprecisione.

Quante volte i tuoi progetti si sono rivelati essere tutt’altro che ottimali e realmente efficaci?
Una delle cause è senza dubbio l’assenza di tools in grado di rendere questa procedura di gestione perfetta sotto ogni aspetto.

Abbiamo già parlato della metodologia Scrum e chiarito che è la soluzione ideale che fa al caso tuo quando hai difficoltà nella gestione dei progetti.

Scopriamo i migliori 5 software Scrum che miglioreranno il management della tua impresa o attività lavorativa.

Scopri 27 modi per automatizzare il tuo business

Scarica l’E-book gratuito!

27 modi per automatizzare il business

La gestione dei progetti con gli Scrum Software

La domanda che aiuta a schiarirci le idee è prima di tutto una: a cosa serve un software Scrum?

Semplicemente a rendere migliore la gestione dei tuoi progetti, facendo in modo che i diversi aspetti che riguardano gli stessi possano essere gestiti in maniera perfetta, senza nemmeno una piccola imprecisione.

Conoscere ed adottare l’utilizzo dei vari tool che ti presentiamo oggi è come avere una cassetta degli attrezzi nella quale sono contenuti solo ed esclusivamente degli strumenti in grado di rispondere perfettamente a tutte le tue esigenze.

Nessun dettaglio sarà tralasciato e la gestione dei tuoi progetti diventerà perfino piacevole: potrai finalmente avere un programma che la migliorerà sotto ogni punto di vista.

💬 TI SARÀ SICURAMENTE UTILE: scopri come gestire la comunicazione aziendale con Slack e i suoi potentissimi bot!

Entriamo nel vivo!

I migliori tool Scrum per gestire i progetti

Clarizen, lo Scrum tool per i progetti automatizzati

Se vuoi realizzare un progetto molto simile ad uno svolto in passato, che magari prevede una fase di automazione abbastanza pesante, allora ti serve Clarizen!

Clarizen non solo ti consente di avere sempre la totale situazione sotto controllo, dato che potrai gestire con grande precisione ogni singolo progetto, ma avrai anche l’occasione di far operare tutti i collaboratori e offrire loro la possibilità di capire quanto sia importante il loro contributo. Perché, e non ci stancheremo mai di dirlo, saper delegare è importante!

Ciò che accade è che ogni lavoratore sarà maggiormente motivato nello svolgimento di quel tipo di procedura lavorativa, dato che si sentirà parte integrante della soluzione di quel problema.
Farà in modo che il suo contributo sia maggiormente utile e incisivo e permetterà al progetto di prendere vita ed essere ultimato senza grosse difficoltà.

Della serie, essere un team è un conto, lavorare come un team è un’arte!

⬇️ LINK: scopri di più su Clarizen!

Jira, il software per un progetto sempre sotto controllo

Il software Scrum per una metodologia agile software: in parole povere Jira, lo strumento che ti permetterà di essere sempre informato sull’avanzamento dello stato del progetto.

Potenzialmente… facilissimo. Ogni qualvolta viene effettuata una nuova operazione, questa ti verrà notificata senza alcuna perdita di tempo e inoltre avrai l’occasione di sfruttare il servizio di Cloud che permette di memorizzare tutti i documenti fondamentali per quel progetto, rendendoli maggiormente reperibili per quelle figure che devono svolgere diverse operazioni per quel progetto stesso.

Cosa vuol dire?

Che avrai l’occasione di ottenere un risultato finale ottimale e dare un ottimo tocco di personalizzazione al progetto, visto che con Jira potrai scoprire come funzionano le diverse tipologie di schermate di personalizzazione! Bello e pratico, direi, visto che allo stesso tempo potrai sempre sapere come procede il tuo progetto, se lo si sta portando correttamente a termine oppure se vi sono intoppi di qualche tipo.

⬇️ LINK: scopri i vantaggi di Jira!

GiteScrum, l’agile dalle mille potenzialità

Realizzare e avviare un progetto molto spesso non è semplice ma con GiteScrum finalmente avrai l’occasione di gestire nel migliore dei modi quello che devi portare a termine.

Questo per un semplice motivo: nella schermata principale, che dovrai gestire e analizzare con maggior frequenza, è possibile venire a conoscenza di tutti gli sviluppi che riguardano quel determinato progetto, tenendo sotto controllo i vari dati come commenti, stato di avanzamento e tutto ciò che ti permette di intervenire qualora si dovessero manifestare eventuali problematiche durante la realizzazione di quel progetto.

Allora sì che potrai lavorare come un vero imprenditore o libero professionista!

Prendi in considerazione anche un ulteriore dettaglio fondamentale. Avrai totale possibilità di accedere liberamente ai documenti e interagire con i diversi addetti responsabili delle task del progetto, dando loro ulteriori direttive e consigli su come tramutare quel progetto in un vero e proprio elemento di successo.

Grazie a questo software Scrum potrai quindi evitare di vedere progetti che vengono improvvisamente bloccati e dover fronteggiare delle situazioni che sono tutto tranne che piacevoli e che potrebbero avere delle ripercussioni negative di svariato genere, dettaglio che non devi assolutamente sottovalutare.

E soprattutto, ti permetteranno di monitorare il lavoro e coordinarlo al meglio. Non è questo il vero paradiso per un’attività lavorativa?

⬇️ LINK: innamorati di GitScrum! ❤️

Vivify: lo scrum software gratis per volare sulle ali della produttività

Un altro strumento utile per le interazioni durante l’organizzazione, la gestione e la lavorazione di un progetto è sicuramente Vivify, che si presenta con una versione a pagamento e una free che riescono a rispondere perfettamente a tutte le esigenze.

Con questo programma il concetto di organizzazione dei progetti sarà sempre presente e in grado di far fronte a tutte le tue esigenze, in quanto il software consente di avere un ottimo grado di interazione.

Ah, e il tool è tutt’altro che smemorato… perché possiede anche una gran buona memoria interna che ti permetterà di archiviare le diverse interazioni avvenute sfruttando il programma stesso.

Non perderai più traccia del lavoro svolto! Ogni informazione potrà quindi essere reperita con grande semplicità e il tuo progetto non verrà mai bloccato da un potenziale semaforo rosso, visto che quest’ultimo sarà totalmente rimosso grazie a una praticità nella gestione dei diversi progetti, con possibilità di rimuovere eventuali sotto-parti e apportare modifiche alle schede delle task che devono essere portate a termine.

Se quindi vuoi avere l’occasione di tramutare un tuo progetto in un vero e proprio strumento vincente che permette alla tua impresa di farti ottenere molti vantaggi, grazie a Vivify potrai effettivamente trovare tutti gli strumenti che rendono la gestione di un progetto meno complessa del previsto.

E a chi non piacerebbe tutto ciò?

⬇️ LINK: risparmia tempo con Vivify!

Yodiz, il tool Scrum ideale per risolvere i tuoi problemi

La gestione di un progetto potrebbe non essere molto semplice quando il team che deve svilupparlo è ridotto numericamente. Se pensi che manchino le forze, forse a mancare è soltanto l’organizzazione!

Anche una squadra composta da tre persone potrà davvero riuscire a ottenere un ottimo successo finale.

Come?

Magari se decidi di sfruttare le potenzialità di Yodiz, che nel suo look minimale mette a disposizione un insieme di caratteristiche vincenti in grado di far fronte a tutte le tue esigenze.

Grazie a questo programma potrai effettivamente avere l’occasione di monitorare lo stato di avanzamento del progetto, recarti nelle diverse schede che lo riguardano e svolgere diverse altre operazioni senza alcuna difficoltà quando in altre situazioni sarebbero poco piacevoli da fronteggiare.

Ti piacciono le analytics?
Tutti sappiamo quanto siano utili.

Perciò, sfruttando questo programma potrai utilizzare un servizio di analisi dei problemi che è disponibile in abbonamento così da capire subito quali sono gli eventuali blocchi che potrebbero fermare momentaneamente quel progetto e intervenire tempestivamente affinché gli stessi progetti possano essere ripresi senza grosse difficoltà.

Va detto, si tratta di una funzione perfetta e in grado di rispondere precisamente a tutti i tuoi bisogni, evitandoti di rimanere tagliato fuori dal tuo stesso progetto senza riuscire ad ottenere tutte quelle informazioni di cui hai bisogno.

Cos’è che rende realmente unico il tuo progetto?
La capacità di poterlo realizzare, of course.

⬇️ LINK: prendi il timone del tuo progetto con Yodiz!

Agile, Scrum e tanto tempo guadagnato

Eccoci arrivati alla fine di questa lista sulle 5 migliori alternative come software Scrum.

Adesso hai le idee più chiare sulla gestione perfetta dei diversi progetti, come migliorarli e poterli gestire senza grossa fatica, dettaglio che non devi mai mettere in secondo piano.

Cosa ti manca quindi?
Capire cosa fare in tutto quel tempo che stai per guadagnare!

Ti diamo un bel suggerimento: magari potresti sfruttarlo per ottimizzare alcuni processi della tua impresa con altre fantastiche automazioni.
Nella nostra Academy, una grande biblioteca delle automazioni, con i nostri corsi anche gratuiti ti aiutiamo ad avere il pieno controllo del tuo business, evitandoti che sia il tuo lavoro ad avere il controllo su di te.

Perché l’obiettivo finale di ogni Automatiker è sempre lo stesso: rendere perfetto l’equilibrio tra vita lavorativa e vita privata.

TI SENTI SCHIAVO DEL WEB? 😰

Infinito: il numero degli strumenti che esiste.
Uno: il catalogo di quelli che davvero ti servono, il nostro. 

.

Ti è piaciuto? Sharing is caring

Condividi su linkedin
Condividi su LinkedIn
Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Condividi su Twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su WhatsApp

Ti può interessare anche...

Marketing per Vendere
Francesco Trocchia

Imparare a delegare per vivere molto meglio!

Sapere quando e come delegare il lavoro ridurrà il carico di lavoro di ognuno, poiché creerà un processo più efficiente ed ottimizzato. Noi di AutomatiKing crediamo in un modo di lavorare che renda tutti più felici!

Leggi »

UNISCITI ALLA COMMUNITY!

Attraverso la nostra newsletter, ogni mese centinaia di automatikers stanno imparando GRATIS a vendere di più senza stress. Che dici, ti unisci a loro?